Sharon Stone shock “Anche Hollywood è maschilista disparità di salario,uomini pagati più delle donne”

Bellissima, talentuosa e di successo, la celebre attrice, produttrice cinematografica e modella statunitense Sharon Vonne Stone, semplicemente nota al pubblico come Sharon Stone nelle ultime ore sta facendo parlare di se in seguito ad alcune particolari dichiarazioni effettuate. Nello specifico la bella Sharon Stone ha affrontato un tema molto particolare già affrontato in precedenza da altre star ovvero quello del diverso trattamento economico tra star di sesso maschile e femminile. Nello specifico l’attrice, nel corso di una recente intervista a People ha raccontato del successo ottenuto nel 1992 grazie alla pellicola Basic Instinct diretta dal celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico olandese Paul Verhoeven ed interpretata al fianco di un altro bravissimo artista amato in tutto il mondo ovvero Michael Douglas.

E proprio a proposito del successo ottenuto grazie a tale pellicola e alla disparità di pagamento l’attrice ha dichiarato “Dopo Basic Instinct nessuno mi voleva pagare. Ricordo di essermi seduta in cucina con il mio manager. Piangevo e dicevo: ‘Non lavorerò fino a quando non sarò pagata’. Sono stata pagata meno di qualsiasi uomo”. “Qualsiasi cambiamento deve partire da un pagamento paritario, non semplicemente nel mondo del cinema ma per qualsiasi donna che faccia qualsiasi lavoro”, ha detto.

In realtà, come sopra anticipato, quello della disparità di trattamento economico tra uomini e donne a Hollywood non è un tema nuovo ma già trattato o meglio discusso altre volte in seguito alle dichiarazioni di altre bravissime artiste o meglio attrici di Hollywood che hanno denunciato tale disparità, e tra queste ricordiamo ad esempio Jessica Chastain, Maggie Gyllenhaal, Emma Watson, Patricia Arquette ed Elizabeth Banks. La celebre Sharon Stone nell’affrontare tale importante tematica ha specificato che purtroppo, tali disparità economiche tra i sessi sono presenti non solamente nel mondo del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.