Sindrome di Asperger,il video racconto di una giovane che ha sconvolto il web

0

Sindrome di Asperger, sapete di cosa si tratta? Se ne sente parlare poco in realtà, ma purtroppo si tratta di un disturbo pervasivo dello sviluppo legata all’autismo e comunemente considerata una forma dello spettro autistico ad alto funzionamento. Tale termine risale al 1981 quando venne coniato dalla psichiatra inglese Lorna Wing che chiamò tale patologia con questo nome in onore di Hans Asperger,ovvero uno psichiatra e pediatra austriaco.

Le persone colpite da questa grava patologia praticamente sono colpiti da una crisi depressiva molto grave che spesso li porta a farsi volontariamente del male. E’stata Danielle Jacobs, una giovane americana che ha deciso di voler mostrare al mondo cosa significhi essere affetti dalla Sindrome di Asperger, filmandosi proprio durante uno dei suoi frequenti attacchi e postando poi questo video proprio su Youtube cercando in questo modo di attirare un pò di attenzione su questa malattia in parte sconosciuta all’opinione pubblica.

La giovane, originaria dell’Arizona ha anche invitato gli utenti che visualizzeranno il video a non lasciare commenti negativi «perché tutto questo è avvenuto realmente e non è stato facile per me decidere di aprirmi e di condividere quella che è la mia realtà quotidiana», ha dichiarato la donna.In questo filmato la donna è in piedi e piange disperatamente colpendosi il petto con un pugno; ad un certo punto il suo cane, un rotteweiler da lei appositamente addestrato interviene saltandole addosso e cercando di bloccarle il braccio con la zampa.

Passano pochi secondo ma la scena di ripete, la ragazza ricomincia a darsi pugni ed ancora il suo cane interviene allontanandole le braccia dal petto. «Questo è un attacco e Samson è stato addestrato per riconoscere gli attacchi depressivi o quando mi infliggo dei colpi», ha dichiarato la Jacobs che ha anche postato altri video. Il filmato in questione al momento è stato visualizzato da oltre 887 mila persone. 

Rispondi o Commenta