Blocco auto smog Roma 7 dicembre 2015: stop ai veicoli più inquinanti anche oggi, info traffico Fascia Verde

Citando il persistere nell’aria di agenti inquinanti oltre il limite consentito dalla normativa, è stato il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, a disporre per oggi il blocco. In data odierna, lunedì 7 dicembre del 2015, scatta a Roma un altro stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti all’interno della cosiddetta ‘fascia verde‘. Citando il persistere nell’aria di agenti inquinanti oltre il limite consentito dalla normativa, è stato il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, a disporre per oggi il blocco della circolazione dalle ore 7,30 e fino alle ore 20,30.

Dalle ore 7,30 e fino alle ore 20,30 di oggi lunedì 7 dicembre del 2015, di conseguenza, non potranno circolare all’interno della ‘fascia verde‘ i motoveicoli ed i ciclomotori a 2, 3, 4 ruote a 2 ed a 4 tempi di classe euro 0 ed ‘euro 1’; le microcar diesel ‘euro 0’ e ‘euro 1’; gli autoveicoli diesel ‘euro 0’, ‘euro 1’ ed ‘euro 2’, e gli autoveicoli a benzina ‘euro 0’ ed  ‘euro 1‘.

Per i veicoli più inquinanti manca peraltro oramai poco all’entrata in vigore del divieto permanente di ingresso nella ‘fascia verde‘ dal lunedì al venerdì escludendo il sabato, la domenica e tutti gli altri giorni festivi anche infrasettimanali. In particolare, il divieto dal 15 dicembre del 2015 sarà permanente per tutte le categorie di veicoli euro 0, mentre per gli euro 1 benzina e diesel, e per gli euro 2 diesel, in attesa che anche in questo caso, il prossimo anno, il divieto diventi permanente, lo stop alla circolazione è stato fissato sempre dal prossimo 15 dicembre 2015 e fino al 31 marzo 2016.

Pure per gli euro 1 benzina e diesel, e per gli euro 2 diesel, il divieto di ingresso nella ‘fascia verde’ nella Capitale è dal lunedì al venerdì escludendo il sabato, la domenica e tutti gli altri giorni festivi anche infrasettimanali.

“Ancora nell’aria agenti inquinanti oltre il limite di legge”. “A causa del persistere nell’aria di agenti inquinanti oltre il limite consentito dalla normativa, il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha disposto anche per la giornata di domenica 6 dicembre 2015, dalle 7:30 alle 20:30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della fascia verde”, ha reso noto il Campidoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.