Sorteggio gironi Champions League 2015-2016: Roma e Juventus, le squadre da evitare

0

Per la Champions League 2015-2016 è previsto per oggi, giovedì 27 agosto del 2015, il sorteggio relativo alla fase a gironi. Trattasi di 32 squadre che saranno sorteggiate a Montecarlo in otto gironi da quattro con otto squadre teste di serie nonché quelle che sono rappresentative delle prime sette federazioni calcistiche europee più la squadra detentrice della coppa. Essendo il Barcellona campione in carica 2014-2015 in Champions League, ma anche vincitore della Liga 2014-2015, il campionato di calcio di massima serie spagnolo, tra le teste di serie l’ottavo posto è stato preso dalla federazione olandese con il Psv Eindhoven.

Detto questo, due sono le squadre italiane presenti nella competizione, con la Juventus in prima fascia e la Roma in terza. Sono molti i ‘pericoli’ da evitare per i bianconeri e per i giallorossi considerando che la seconda fascia è veramente da brividi vista la presenza, nell’Urna 2, delle due squadre di Manchester, il City ed lo United, ma c’è pure il Real Madrid, l’Atletico Madrid che è sempre un osso duro e pure l’Arsenal oltre a squadre temibili come il Porto, il Bayer Leverkusen, che ha fatto fuori la Lazio nei preliminari, ed il Valencia.

E’ di conseguenza molto alta la probabilità che il sorteggio ‘regali’ due/tre veri e propri gironi di ferro sperando che non ci finiscano la Roma di Rudi Garcia e/o la Juventus guidata dal mister Massimiliano Allegri. Occhio poi alle insidie che arrivano addirittura dalla quarta fascia dove ci sono due squadre tedesche, il Borussia Moenchengladbach ed il Wolfsburg che sono dei brutti clienti per tutti.

Rispondi o Commenta