Spotify, oltre alla musica in arrivo nuove funzioni video e news

0

“Vogliamo offrire un mondo di intrattenimento ancora più grande con un mix di musica, podcast e video a disposizione durante tutta la giornata. E questo è solo l’inizio”, è questo quanto dichiarato da Daniel Ek, ovvero il fondatore e Ceo di Spotify.Si tratta, come già sappiamo, di un servizio musicale che offre sostanzialmente lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti.

Spotify, venne lanciato nell’ottobre del 2008 e ad oggi conta circa 10 milioni di utenti, molti dei quali, ovvero circa 2,5 milioni a pagamento. Grandi novità, dunque, sono attese per quanto riguarda Spotify, perchè oltre alla musica, stanno per arrivare anche i video, i podcast e le news.L’arrivo di tali novità è stato reso possibile grazie ad una serie di accordi che l’azienda ha stretto con partner televisivi, ovvero Abc, Bbc, Esp, Nbc, Comedy Central, Mtv e Vice. Su Spotify sono state trasmesse 25 miliardi di ore di streaming da quando il servizio di musica è nato, nel 2008.

Spotify aiuta gli utenti a scoprire 2 miliardi di artisti al mese”,ha aggiunto Daniel Ek.Una delle più grandi novità che arriverà a breve, si chiama Running e si tratterà di una funzione che permetterà di utilizzare la propria cronologia di musica per proporre i brani più adatti per il jogging. La musica verrà combinata con quella scelta da DJ e compositori per fornire le migliori playlist. Purtroppo ancora non si hanno altre notizie circa la fruizione dei video dei podcast e delle news, o di quali servizi si potrà usufruire in modo gratuito e quali sono invece a pagamento.

Rispondi o Commenta