Star Wars, Il risveglio della forza: record d’incassi assoluto demolito nel primo week end

0

Esordio da urlo al botteghino per la nuova saga di Guerre Stellari. Gli incassi nelle sale Usa per Star Wars – Il risveglio della forza, nel primo week end, si sono infatti attestati a 238 milioni di dollari stracciando ogni record in accordo con uno studio che è stato riportato da Ap.

Il settimo capitolo della saga spaziale di George Lucas, che è firmato dal genio di J.J. Abrams, ha così ottenuto, in termini di incassi, il miglior weekend di debutto di sempre nel Nord America andando a superare il precedente record detenuto dalla Walt Disney con i 208,8 milioni di Jurassic World.

D’altronde già in fase di prevendita Star Wars – Il risveglio della forza proprio in Nordamerica con 50 milioni di dollari di biglietti venduti, aveva stracciato il record di Hunger Games del 2012 con 25 milioni di dollari. O come nel Regno Unito dove la terza catena di cinema del Paese, la Vue Cinema, ha stabilito con Star Wars – Il risveglio della forza il proprio record di vendite con 10 mila biglietti andati a ruba nei primi 90 minuti e 45 mila nelle prime 24 ore.

Ne consegue che non potrà non esserci un ‘capitolo 8’ di Guerre Stellari la cui uscita è stata già fissata per il 26 maggio del 2017. Le riprese principali inizieranno già dal mese prossimo e saranno in prevalenza effettuate a Londra, presso i Pinewood Studios per un film con regia e sceneggiatura di Rian Johnson. Classe 1973, Rian Johnson, oltre che regista e sceneggiatore è pure doppiatore, montatore e musicista con esperienze in regia anche per la televisione ed in particolare per la serie Tv Breaking Bad.

Rispondi o Commenta