Super Bancomat per saldare anche gli acquisti online, è rivoluzione nei pagamenti web

Un super Bancomat che presenta la funzione aggiuntiva che di norma hanno solo le carte prepagate ricaricabili e le carte di credito a saldo e revolving, ovverosia quella che permette di effettuare pagamenti via Web. Succede per ora attraverso un numero ristretto di banche, e per la precisione per le carte Bancomat di Cassa di Risparmio di Asti, Banca del Piemonte, Cassa di Risparmio di Ravenna e Banca di Imola con acquisti presso i siti Internet di e-commerce convenzionati, ovverosia quelli che permettono di chiudere la transazione online utilizzando il circuito Pago Bancomat Web.

Per utilizzare il Bancomat via Web è necessario che la banca abbia abilitato al cliente il servizio permettendone così l’accesso. In questo modo, al momento di pagare sui siti di e-commerce, basterà selezionare ‘Pago Bancomat‘ a patto che l’esercente sia chiaramente convenzionato. A questo punto basterà scegliere la banca di appartenenza per essere reindirizzati al sito di home banking dell’istituto di credito e per concludere la transazione inserendo le proprie credenziali.

In accordo con quanto è stato riportato sul sito Internet del Consorzio Bancomat, i clienti di Banca del Piemonte, Cassa di Risparmio di Asti, Cassa di Risparmio di Ravenna e Banca di Imola hanno effettuato con successo i primi acquisti sul web con la loro carta PagoBancomat e con gli istituti di credito sopra citati che stanno partecipando in qualità di emittenti pilota al progetto del Consorzio Bancomat finalizzato proprio ad ampliare le funzioni della carta di debito nazionale consentendole di operare anche su Internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.