Svizzera, due aerei si scontrano in volo durante un airshow, morto il pilota

0

Brutto incidente è avvenuto nella giornata di ieri a Ditting, nel canton Basilea in Svizzera, dove due aerei si sono schiantati durante un air show a Dittingen, dopo circa una ventina di minuti di acrobazie. I due aerei stavamo compiendo insieme ad un terzo un volo in formazione, ma purtroppo qualcosa è andato storto, e vi sarebbe stata una collisione in aria.Purtroppo l’incidente ha provocato una vittima, ovvero un pilota 50enne.

Da quanto emerso, un aereo è finito contro un capannone ed il suo pilota ha perso la vita; il secondo pilota invece si è gettato con il paracadute ed è giunto a terra senza riportare ferite.Per quanto riguarda il terzo aereo invece è riuscito ad atterrare senza alcun tipo di problema; l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle ore 11.30 di ieri in un campo d’atterraggio a Dittingen, villaggio nei pressi di Laufen, una quindicina di chilometri a sud ovest di Basilea, dove era in corso una manifestazione aerea internazionale, che naturalmente dopo quanto accaduto è stata annullata. I due aerei, sarebbero parte di una formazione tedesca di tre aerei, la Grasshopper.

Purtroppo non si tratta di un caso isolato, ma della terza tragedia avvenuta in pochi giorni; nella giornata di sabato nei cieli della Gran Bretagna vi è stato un incidente durante un airshow in West Sussex, che ha provocato molte vittime, circa 11. Ancora un altro incidente gravissimo quello avvenuto giovedì scorso a Bratislava, che ha provocato sette morti nell’impatto tra due velivoli. Il bilancio dei tre incidenti è di 19 morti in 4 giorni. Registrato anche un altro incidente a Siviglia, dove un aereo piccolo da turismo è caduto dpo che il pilota ha perso conoscenza. La notizia è stata diffusa dalle autorità spagnole, le quali hanno precisato che il pilota è morto ed il passeggero invece ha tentato un atterraggio d’emergenza.

Rispondi o Commenta