Lotta Telethon, con #nonmiarrendo maratona televisiva, piazze e numero solidale contro malattie rare

0

Un numero solidale, il 45501, la maratona televisiva in Rai dal 13 al 20 dicembre del 2015, e l’iniziativa nelle piazze italiane con i cuori di cioccolato. Riparte così, anche con l’hashtag #nonmiarrendo, la campagna di raccolta fondi di Telethon per sostenere la ricerca.

Nel dettaglio, in oltre 3 mila piazze d’Italia, sabato 19 e domenica 20 dicembre del 2015 sarà possibile sostenere la ricerca acquistando, a fronte di una donazione minima di 10 euro, il maxi cuore di cioccolato, potendo scegliere tra cioccolato fondente o cioccolato al latte. Il maxi cuore per la campagna Telethon è frutto della creatività dello chef Simone Rugiati.

La maratona televisiva partirà invece oggi, domenica 13 dicembre del 2015, sulla Rai, per quella che è la 26-esima edizione attestante il lungo sodalizio con la televisione di Stato. Proprio da oggi partirà inoltre in Tv il cosiddetto ‘numeratore‘ che permetterà di visualizzare in tempo reale i fondi che vengono raccolti per la campagna Telethon contro le malattie rare.

Come sopra accennato, si può donare anche telefonicamente, fino al 21 dicembre del 2015, con la chiamata o con un Sms al numero solidale 45501. Nel dettaglio, dai cellulari con operatori Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, il valore della donazione con un Sms è pari a 2 euro. Con il telefono fisso, inoltre, si possono donare 2 euro da rete Vodafone e Twt, e 5 oppure 10 euro con una chiamata da rete fissa con operatori Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali. E c’è pure un numero verde per le donazioni con carta di credito, il numero 800 11 33 77, che resterà attivo fino al 31 dicembre del 2015.

Rispondi o Commenta