Lotta Telethon, con #nonmiarrendo maratona televisiva, piazze e numero solidale contro malattie rare

Un numero solidale, il 45501, la maratona televisiva in Rai dal 13 al 20 dicembre del 2015, e l’iniziativa nelle piazze italiane con i cuori di cioccolato. Riparte così, anche con l’hashtag #nonmiarrendo, la campagna di raccolta fondi di Telethon per sostenere la ricerca.

Nel dettaglio, in oltre 3 mila piazze d’Italia, sabato 19 e domenica 20 dicembre del 2015 sarà possibile sostenere la ricerca acquistando, a fronte di una donazione minima di 10 euro, il maxi cuore di cioccolato, potendo scegliere tra cioccolato fondente o cioccolato al latte. Il maxi cuore per la campagna Telethon è frutto della creatività dello chef Simone Rugiati.

La maratona televisiva partirà invece oggi, domenica 13 dicembre del 2015, sulla Rai, per quella che è la 26-esima edizione attestante il lungo sodalizio con la televisione di Stato. Proprio da oggi partirà inoltre in Tv il cosiddetto ‘numeratore‘ che permetterà di visualizzare in tempo reale i fondi che vengono raccolti per la campagna Telethon contro le malattie rare.

Come sopra accennato, si può donare anche telefonicamente, fino al 21 dicembre del 2015, con la chiamata o con un Sms al numero solidale 45501. Nel dettaglio, dai cellulari con operatori Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, il valore della donazione con un Sms è pari a 2 euro. Con il telefono fisso, inoltre, si possono donare 2 euro da rete Vodafone e Twt, e 5 oppure 10 euro con una chiamata da rete fissa con operatori Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali. E c’è pure un numero verde per le donazioni con carta di credito, il numero 800 11 33 77, che resterà attivo fino al 31 dicembre del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.