“The Assassin”, grande successo a Cannes per il nuovo film del regista Hou Hsiao-hsien

E’ stata presentata ieri, giovedì 21 Maggio 2015, nel corso della nona giornata del Festival di Cannes ovvero il festival cinematografico che ogni anno si svolge nella bellissima città di Cannes nel mese di maggio per la durata di due settimane, la pellicola del nuovo film del 2015 diretta dal celebre regista e sceneggiatore taiwanese Hou Hsiao-hsien.

Stiamo parlando nello specifico del film intitolato “The Assassin, ambientato nel periodo legato alla dinastia Tang, ovvero una potente dinastia imperiale della Cina e che racconta della storia di un’assassina il cui nome è Yin­niang che si è trovata di fronte ad un dilemma sia morale ma non solo, anche esistenziale.

“The Assassin”, in concorso a Cannes, ha ottenuto un grandissimo successo, è stato accolto dal pubblico presente con lunghi applausi segno questo che la pellicola non ha deluso ma anzi, al contrario, è stato molto apprezzata. Nella pellicola, sono presenti artisti come l’attrice e modella taiwanese Shu Qi, l’attore taiwanese Chang Chen, l’attrice cinese Zhou Yun, l’attore e modello taiwanese Ethan Juan e tanti altri ancora. Per la sua realizzazione sono stati diversi i luoghi della Cina presi in considerazione dal regista che però si è maggiormente concentrato nella provincia di Hubei, provincia della Repubblica Popolare Cinese che si trova nello specifico nella parte orientale della Cina Centrale.

Considerato un grande regista, al punto tale che quattro dei suoi film si trovano tra i 100 più grandi film cinesi del 20° secolo, questa pellicola rappresenta per Hou Hsiao-Hsien una delle più importanti della sua splendida carriera.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.