Trasporti Milano,per Natale arriva il biglietto unico:1,50 euro al giorno per tram, metrò e bus

0

Novità in arrivo nella città di Milano proprio nei giorni che precedono le festività natalizie. La novità riguarda il settore trasporti e si tratta di un singolo biglietto urbano Atm che avrà la validità di 24 ore. Il prezzo? Soltanto 1,50 euro per tutto il giorno, che vi permetterà di viaggiare su tram, bus e metrò.

Ebbene si, tutti i singoli biglietti acquistati dal 17 dicembre fino al 24 dicembre, avranno validità per un numero illimitato di viaggi fino al termine del servizio del giorno di convalida. Il motivo? Incentivare l’uso dei mezzi pubblici, una misura facente parte dell’iniziativa anti-smog.

La novità è stata introdotta nella giornata di ieri dal Comune di Milano che ha trovato l’accordo con l’ATM,ovvero l‘Azienda Trasporti Milanesi.Dopo le misure adottate già dalla scorsa settimana con l’accesso gratuito ai mezzi di superficie a chi portava i bambini a scuola e il Bike me gratuito il Comune ha deciso di aggiungere da giovedì 17 dicembre nuova misura straordinaria di contenimento delle emissioni inquinanti, per incentivare ulteriormente l’uso del trasporto pubblico”, ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità e Ambiente,Pierfrancesco Maran.

“I milanesi hanno sviluppato una grande sensibilità alle tematiche ambientali e siamo certi che in questi giorni raccoglieranno il nostro invito a utilizzare di più tram, bus e metrò, lasciando l’auto”, ha aggiunto l’Assessore.Continuano a restare in vigore, intanto, le misure anti-smog in tutta l’Area metropolitana, misure previste in caso di superamento per dieci giorni consecutivi della soglia media giornaliera di 50 microgrammi per metro cubo di PM10.

Rispondi o Commenta