Trasporti Napoli-Roma, è in arrivo un nuovo treno pendolari con 800 posti

Novità nel settore dei trasporti.A breve, arriverà una novità soprattutto per i pendolari della linea Napoli-Formia-Roma, gestita proprio da Trenitalia. E’,dunque, in arrivo un nuovo treno che da quanto emerso è del tipo MD, Media Distanza, già sottoposto a varie ristrutturazioni, e sarà affiancato da un terzo treno rinnovato, che arriverà molto probabilmente il prossimo mese di dicembre. La novità è stata introdotta nei mesi scorsi e si pone l’obiettivo di evitare la presenza di passeggeri in piedi su quei convogli.

La novità rientra nell’accordo tra Regione Campania e Trenitalia per il potenziamento del trasporto pubblico locale. Il nuovo treno, sarà da 10 carrozze, con un incremento di posti.”Continuiamo ad avviare le azioni previste dal piano di rilancio del tpl che abbiamo illustrato qualche settimana fa iniziative concrete verso il miglioramento della qualità dei servizi di trasporto regionali, che rappresentano una delle priorità strategiche di questa amministrazione. Cominciamo a cogliere i primi risultati dell’accordo firmato con Trenitalia, grazie al quale stiamo potenziando la flotta di treni a disposizione degli utenti”, ha dichiarato il Presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

Novità in arrivo anche riguardo gli abbonamenti.A partire dal 1° gennaio 2016 gli abbonati Alta velocità di Trenitalia saranno sanzionati se non avranno effettuato la prenotazione del posto prima di salire su Frecciarossa o Frecciargento. Inoltre, per migliorare il servizio lo scorso venerdì 20 novembre, l’Acam, l’Agenzia regionale per la mobilità sostenibile ha avviato la distribuzione di un questionario sulle abitudini dei cittadini circa l’uso del trasporto pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.