Twitter come Facebook, arriva il tasto mi piace e i cuori in sostituzione delle stelline

Tante novità sono state presentate in questi giorni da Twitter che ha annunciato il definitivo abbandono della stella che contrassegna la sezione preferiti che verrà sostituita dal cuoricino, già utilizzato da altri social network come Instagram e Periscope. In arrivo, dunque, il nuovo simbolo che si chiamerà “like” proprio come la mano con il pollice verso del rivale Facebook ed è stato scelto proprio con l’obiettivo di semplificare la piattaforma.

“La stella a volte può aver creato confusione, specialmente per i nuovi utenti: sono tante, infatti, le cose che possono piacerci, ma non tutte possono essere le nostre preferite. Da qui la scelta di sostituirla con un simbolo universale, che un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo”, si legge sul blog di Twitter Italia. Adesso, dunque, per segnalare che un tweet o un video su Vine ci è piaciuto dovremmo cliccare sul simbolo del cuore.

“Il cuore è più eloquente e permette di trasmettere una serie di emozioni e connettersi facilmente con le persone”, spiega il microblog. Disponibili da oggi su Twitter per iOS e Android, twitter.com, TweetDeck, Twitter per Windows 10, così come sull’app Vine per Android e sul sito web vine.co, presto i nuovi cuoricini saranno introdotti anche su Vine per iOS e su Twitter per Mac. Altre novità per il nostro Paese sono all’orizzonte, visto che soltanto un mese fa, in Spagna ed in Irlanda è partita la sperimentazione di Reaction, che permette la scelta fra 7 diverse emozioni, e fra queste vi è un cuoricino rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.