Ultimi comizi in attesa del voto: Renzi a Firenze, Salvini a Verona e Grillo a Genova

0

Mancano ormai poche ore alle votazioni e nella giornata di ieri, ultimo giorno di campagna elettorale, i vari leader dei partiti hanno fatto i loro ultimi comizi e nello specifico il Premier ha incontrato la gente nella sua Firenze, Grillo nella sua Genova, Salvini a Verona sfidando praticamente in casa il sindaco Tosi.

Un bagno di folla a Firenze, tutti a sostenere il candidato alla riconferma della presidenza della Regione Toscana Enrico Rossi che ha praticamente incontrato la sua gente al Teatro Puccini. Intervenuto al comizio finale di Rossi anche il Premier Matteo Renzi il quale h dichiarato: «Siamo in un momento in cui facciamo una cosa grande. Finalmente abbiamo tolto di dosso al Paese un po’ di polvere». Un bagno di folla anche a Verona dove Matteo Salvini, il leader del Carroccio ha incontrato i suoi sostenitori ma anche i suoi antagonisti, come è solito fare ormai negli ultimi mesi; una ventina di antagonisti sono stati bloccati dalla polizia non lontano da piazza Dante, luogo del comizio.

«Quei mentecatti dei centri sociali quella gente che vuole lanciare fumogeni in piazze come questa dove ci sono mamme e bambini è gente che ha problemi. E visto che chi ha problemi noi li capiamo, quando avremo finiti con i campi rom cominceremo con i centri sociali», ha dichiarato Salvini, piuttosto infastidito dal comportamento di questa gente, al suo comizio di chiusura campagna elettorale.

Per quanto riguarda il comizio finale di Grillo, quest’ultimo si è tenuto come già anticipato a Genova, nel corso del quale il leader del Movimento Cinque Stelle ha dichiarato: «Io sono il più impresentabile di tutti, ma non sono mai entrato in Parlamento – è l’esordio del leader M5s che se la prende con Renzi: «Ritardato morale». Ho condanne e processi in corso e dal Parlamento sto fuori, con voi, ma dentro devono andare loro e ci andranno».Ricordiamo che Grillo in Liguria sostiene la candidata regionale Alice Salvatore. 

Rispondi o Commenta