Valeria Solesin, oggi i funerali in piazza San Marco : presente anche Sergio Mattarella

Avranno luogo proprio oggi, 24 novembre 2015, nella città di Venezia i funerali della giovane Valeria Solesin, la ragazza di appena 28 anni rimasta uccisa lo scorso 13 novembre 2015 dai violenti attentati terroristici che hanno avuto luogo nella città di Parigi. La ragazza si trovava nello specifico nella “sala da spettacolo” di Parigi, ovvero il Bataclan, quando all’improvviso i terroristi hanno fatto irruzione nel locale sparando ai presenti e colpendo anche la giovane ricercatrice italiana. Nei giorni scorsi sono state veramente moltissime le persone che si sono recate presso la camera ardente allestita nello specifico presso il municipio di Venezia, nella sede di Ca Farsetti, e nella giornata di ieri 23 novembre, a salutare la giovane ricercatrice italiana è arrivato anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Proprio quest’ultimo ha lasciato un pensiero nel registro degli ospiti posto fuori dalla camera ardente, scrivendo nello specifico “Ciao Valeria, grazie per la tua testimonianza di cittadina e giovane donna”.

Ma il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha anche espresso un pensiero rivolto alla famiglia Solesin affermando attraverso un messaggio scritto su Twitter “Grazie alla famiglia di Valeria Solesin, un esempio di forza e di dignità”. Il papà di Valeria, Alberto Solesin, ha invece dichiarato “Vogliamo testimoniare un impegno nel senso della solidarietà, del coraggio, della voglia di andare avanti migliorando noi stessi e il mondo che ci circonda, una cosa che mia figlia aveva molto presente. Quando mi capita di pensare a cosa ho perso, il cuore mi si chiude e mi prende la commozione. Sono giorni molto pesanti per me”.

La salma della giovane ricercatrice italiana partirà da Ca Farsetti con un corteo dei gondolieri che la condurrà, intorno alle ore 11,00 a Piazza San Marco dove avrà luogo la cerimonia civile cui prenderà parte anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.