Verona, divampa incendio in una casa di riposo: undici anziani finiscono in ospedale

0

Un incendio è divampato nella giornata di ieri in una casa di riposo per anziani a Grezzana in provincia di Verona che accoglie al proprio interno circa 46 persone molte delle quali non autosufficienti. Purtroppo l’incendio ha provocato molti feriti, tra i quali cinque pazienti, tre operatrici sanitarie, due carabinieri ed un parente di un anziano ospite, i quali sono stati accompagnati con urgenza negli ospedali di Verona.

Una volta giunti in ospedale le persone sono state immediatamente visitate ed i medici hanno diagnosticato un’intossicazione da fumo, dunque nulla di grave per fortuna. Le fiamme, da quanto emerso sarebbero divampate nel pomeriggio di ieri all’interno di una stanza in particolare e poi pian piano il fumo avrebbe raggiunto un’altra ala della casa di riposo in Piazza Bertani, dove tra l’altro erano ospitati altri anziani non autosufficienti, ovvero quattro donne ed un uomo. Per fortuna la stragrande maggioranza degli anziani era ospitata in un’altra parte dell’edificio che per fortuna non è stata colpita dall’incendio.

Una volta scattato l’allarme sono subito intervenuti i vigili del fuoco, i quali si sono subito prodigati nel far uscire gli anziani presenti all’interno della struttura. Molte persone sono state accompagnate negli ospedali di Borgo Roma e di Borgo Trento a Verona.

E’stata avviata un’indagine per cercare di capire cosa possa essere accaduto nella casa di riposo e soprattutto per accertare le responsabilità.Bisognerà attendere qualche giorno per avere ulteriori notizie.Per fortuna l’incendio non ha provocato vittime, solo feriti che guariranno nel giro di poche ore.

Rispondi o Commenta