Versilia in festa nel segno di “CSI”

A un appuntamento così, Visto non poteva proprio mancare. E anche il pubblico è accorso numeroso al Soccer for Heart, un evento ricco di divertimento, di musica, di sport e con tanti vip, andato in scena in Versilia per sostenere The Heart Fund, la fondazione francese che ha come scopo quello di curare le malattie cardiache pediatriche, soprattutto dei bambini che vivono in Paesi poveri e in via di sviluppo.

Protagonista assoluto è stato l’attore e musicista americano Gary Dourdan, meglio noto al pubblico televisivo per aver interpretato per le prime otto stagioni il ruolo di Warrick Brown nella fortunatissima serie Csi – Scena del crimine. Lui, che è uno degli ambasciatori di The Heart Fund (assieme, tra gli altri, al calciatore Didier Drogba e all’attrice Rosario Dawson) è arrivato direttamente da Ibiza per la partita di calcio allo stadio comunale di Forte dei Marmi, alla quale è seguito il suo concerto all’Ostras Beach Club di Marina di Pietrasanta: tutto per raccogliere fondi e promuovere i progetti per curare i bambini cardiopatici che il dottor David Luu, presidente di Heart Fund, gli ha fatto conoscere in un viaggio in India «perché per far del bene bisogna sapere e toccare con mano cosa si sta facendo», ci dice molto emozionato Gary.

Sono scesi in campo molti amici italiani di Dourdan per sostenere la fondazione, equamente divisi nella due squadre che si sono affrontate, The Heart Fund Soccer Team, allenata dall’ex stopper della Juventus Sergio Brio, e i Versilia Friends. Sul terreno di gioco Dj Ringo, che si è poi presentato a cena e al concerto insieme con la compagna Rachele Sangiuliano e la bellissima figlia Swami, il rapper Emiliano Pepe, tra i concorrenti della scorsa edizione di Pechino Express con La Pina, l’attore Gianguido Baldi, protagonista di Un posto al sole, l’attore Enrico Mutti, reduce dal set dell’ultimo film di Giorgio Panariello Amore per due, il cantante Den Harrow, accompagnato dalla fidanzata Daisy Scaramella, l’ex tronista Alessio Lo Passo con Roberta Bonfanti e il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti.

Dopo la partita, tutti a Marina di Pietrasanta, dove gli organizzatori dell’evento, ovvero la Nazionale basket artisti di Simone Barazzotto, con Alessandro Mazzucco di Ostras Beach Club, hanno coinvolto il famoso ristorante Le Cirque di New York. Il proprietario Mauro Maccioni, figlio del grande Sirio, ogni anno passa le vacanze in Versilia e quando ha saputo di Soccer for Heart, evento sponsorizzato tra gli altri anche dalla Maserati, ha voluto esserci con il suo staff di chef arrivati dagli Stati Uniti. Perché dopo il cuore, è giusto pensare anche allo stomaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.