Vincenzo Montella esonerato dalla Fiorentina” Venuta meno la fiducia”

0

E’finita l’avventura di Vincenzo Montella alla Fiorentina, perchè esonerato dalla società. Il motivo? Da quanto annunciato dalla società, sembrerebbe” essere venuto meno il rapporto fiduciario”.

Purtroppo la storia d’amore tra Vincenzo Montella e la Fiorentina non si chiude molto bene, dopo giorni di tensione; al centro dello scontro tra mister e società vi sarebbe anche la clausola rescissoria da 5 milioni prevista nel contratto di Montella, che praticamente obbliga a coloro i quali vorranno l’allenatore napoletano a versare questa quota non indifferente al club viola.

«ACF Fiorentina ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perché contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato. Così, con grande rammarico, dobbiamo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per la prosecuzione di qualunque rapporto e siamo pertanto costretti – per il bene della società– ad esonerare Vincenzo Montella. Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza. Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato», questo quanto si legge nel comunicato diffuso dal club viola, che sicuramente non ha risparmiato proprio nulla all’ex tecnico.

Si attende, dunque, la risposta del tecnico napoletano, mentre la Fiorentina è già alla ricerca del nuovo allenatore. I nomi più favoriti al momento sono quelli di Giampiero Ventura, del Torino e Paulo Sousa che però sembra essere già molto vicino alla Samp.

Rispondi o Commenta