WhatsApp, disponibile anche su pc e per i possessori di iPhone

Finalmente WhatsApp è disponibile anche per gli utenti iPhone. Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook adesso disponibile anche per tutti gli utenti iPhone, anche dal proprio computer o dal lavoro. La versione web di WhatsApp è stata lanciata a gennaio per utenti Android, Windows Phone e BlackBerry, e oggi finalmente si allarga a tutti gli utenti.

Ovviamente, così come per tutti gli altri, basterà scaricare un codice con il proprio iPhone; l’applicazione userà come credenziali di accesso il proprio numero di telefono, e per attivarla sul web bisognerà andare nelle impostazioni dell’applicazione sul telefono e selezionare la voce WhatsApp Web; una volta effettuati questi passaggi, bisognerà collegarsi al sito “https://web.whatsapp.com/”, e inquadrare con l’iPhone il codice Qr che compare sulla pagina web.Una volta riconosciuto il Qr code l’applicazione si sincronizzerà con il computer; tale operazione prende il nome di mirroring ed il desktop diventa lo specchio del vostro cellulare.

Tutto ciò che scrivete sull’applicazione appare sul computer e viceversa, la con differenza che digitare dalla tastiera risulta molto più facile e veloce sopratutto. Si potranno inviare foto e file vocali anche dal desktop, inoltre, si da quanto emerso, si possono attivare notifiche sonore sul computer in modo da restare sempre aggiornati qualora dovesse arrivare un messaggio. Nel caso in cui non vogliate lasciare le vostre chat così in bella vista,non dovete far altro che disconnettervi dalla pagina web di WhatsApp ed in questo modo i messaggi non saranno visualizzabili.Ricordiamo al momento che l’applicazione acquistata da Menlo Park lo scorso febbraio del 2014, ha al momento 800 milioni di utenti attivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.