WhatsApp lancia le videochiamate gratuite per tutti

Novità in arrivo dall‘applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo,ovvero WhatsApp. Dopo l’acquisto di Facebook, WhatsApp si rinnova, continuando ad accaparrarsi così sempre più utenti. Stando a quanto emerso, un team di sviluppatori sarebbe al lavoro per introdurre tra le funzioni di whatsapp anche la possibilità di effettuare le video-chiamate gratuite per tutti.

A quanto pare l’aggiornamento della versione beta dovrebbe regalare ai propri utenti questa nuova funzione; la notizia è stata lanciata da un blog tedesco nella giornata di ieri anche se il fondatore di Facebook ovvero Mark Zuckerberg circa un anno fa aveva annunciato la possibilità di introdurre questa novità anche sull’applicazione di messaggi.

Nelle ultime ore sono pervenute delle immagini, due Screenshot pubblicati dal sito tedesco nelle quali si può visualizzare l’interfaccia della video chiamata in arrivo e in corso. Nel caso delle videochiamate in arrivo vi saranno due pulsanti che permetteranno di accettare o rifiutare la chiamata, mentre nel secondo caso ovvero delle chiamate in corso verranno mostrati i pulsanti per chiudere la chiamata, disattivare il microfono e per passare da una fotocamera all’altra dello smartphone.

Si potrà videochiamare un contatto WhatsApp sia sotto rete Wi-Fi che utilizzando i dati cellulare e sarà disponibile una piccola finestra di anteprima per vedere l’immagine trasmessa dal proprio smartphone, così come avviene per le semplici videochiamate. Le videochiamate sono già in test da tempo e pronte per esordire come già anticipato, come aggiornamento sui dispositivi degli utilizzatori. Purtroppo non sono ancora stati ufficializzati i tempi di lancio delle videochiamate, ma stando ad alcune indiscrezioni il costo annuale dell’applicazione potrebbe aumentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.