WhatsApp si blocca? Troppe emoticon possono mandare in tilt l’applicazione

WhatsApp, la vostra applicazione di messaggistica istantanea si blocca? La colpa potrebbe essere delle emoticon. Ebbene si, stando a quanto emerso, Whatsapp potrebbe bloccarsi molto facilmente mandando un messaggio ricco di emoticon.

Già lo scorso anno era stato scoperto un fastidioso bug su WhatsApp che provocava il crash immediato dell’applicazione alla ricezione di un particolare messaggio. Nelle ultime settimane, ecco che sarebbe stato scoperto un nuovo bug in Whatsapp, e la scoperta sarebbe stata effettuata dal noto ricercatore Indrajeet Bhuyan.

In WhatsApp Web, Whatsapp allows 65500-6600 characters, but after typing about 4200-4400 smiley browser starts to slow down – scrive Bhuyan nel suo blog – but since the limit is not yet reached so WhatsApp allows to go on inserting… when it receives it overflows the buffer and it crashes“, dichiara il ricercatore il quale già qualche settimana fa aveva sbloccato il servizio di messaggistica istantanea andando in tilt a causa di un messaggio in particolare dalla lunghezza di circa 2 KB.

Dunque, stando a quanto dichiarato dal noto ricercatore sembra che basti inviare un messaggio composto da 4000 emoticon per mandare in tilt WhatsApp, e questo succede sia su WhatsApp web in Chrome, Firefox e Opera, sia su WhatsApp per Android. E’stato anche sottolineato il fatto che WhatsApp Web sembra reggere fino a 6500 caratteri, anche se stando a quanto emerso, il sistema potrebbe bloccarsi anche con qualche carattere in meno. Nel caso in cui la vostra applicazione dovesse bloccarsi, dunque, vi basterà cancellare la conversazione di chat in questione e tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.