Woody Allen, a Cannes con Irrational Man ma fuori concorso

Woody Allen approda al Festival di Cannes ma questa volta fuori concorso, dove ha presentato il suo ultimo film, intitolato “Irrational man”, che vede protagonista un grandissimo Joaquin Phoeniz ed una bellissima Emma Stone.L’attore interpreta nello specifico un professore di filosofia il quale comincia ad intrattenere una profonda amicizia con una studentessa; l’insegnante sembra non stare attraversando un buon momento e così grazie a questa giovane studentessa riuscirà a trovare un nuovo scopo nella sua vita. Il regista in questo film, non fa altro che centrare la sua attenzione su alcuni temi già affrontati nel corso della sua carriera come ad esempio quello del senso della vita.

“Il film contiene molti temi: morale e moralità, gli essere umani e le loro debolezze, l’incontro fra un uomo e una donna e poi quanto sia importante trovare un senso profondo alla propria esistenza, credere in qualcosa per poter vivere.Qualche volta quello in cui crediamo è totalmente irrazionale come nel caso del personaggio di Joaquin Phoenix ma di sicuro non è più irrazionale di quello che le chiese delle varie religioni sostengono. Non è irrazionale pensare che se vivi bene la tua vita vai in paradiso e tutto sarà meraviglioso? Quello che sostiene Joaquin Phoenix è più pericoloso ma non è certo più folle della religione ebraica che dice che Mosé ha separato le acque o quella cristiana che sostiene che Gesù abbia camminato sul mare. E alla fine hanno fatto molto più danni le religioni che hanno causato la sofferenza di molte persone piuttosto che il personaggio di Joaquin che si è concentrato su uno solo. Le religioni invece hanno massacrato milioni di persone in tutti questi anni”, ha dichiarato il regista.

Sostanzialmente Irrational Man è un film d’amore, un mistery con qualche colpo di scena.Purtroppo, per poterlo vedere nelle sale cinematografiche bisognerà attendere diversi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.