Youtube pronto a sfidare Netflix,in arrivo esclusive serie tv e film

0

Youtube dopo tanti anni sembra essere sempre più vicina ai grandi giganti della tv in streaming e proprio in questi giorni ha annunciato una novità che sarà molto apprezzata in tutto il mondo e non solo dagli utenti Youtube.

Da quanto emerso, Youtube è pronta a sfidare la concorrenza e nello specifico Netflix, Amazon e Hulu; al momento sta trattando con le maggiori case cinematografiche di Hollywood per acquistare i diritti di film e serie tv da poter rendere disponibili in un nuovo servizio a pagamento.

Ebbene si, Youtube è pronto a lanciare un nuovo servizio ai propri utenti inserendo accanto alla navigazione ed alla visualizzazione di video senza annunci pubblicitari anche la possibilità per gli utenti di poter guardare film e serie tv in streaming.I colloqui con le maggiori aziende cinematografiche sarebbero in corso e dunque si presume che il servizio possa arrivare nei prossimi mesi; le prime serie tv ed i primi film si ipotizza che possano arrivare nel corso del 2016.

Non è ancora chiaro se in realtà si tratterà di serie tv e film in esclusiva tv create proprio per Youtube Red, o se invece si tratterà di serie tv e film diffusi già dai tradizionali mezzi quali tv, cinema, cd e dvd. Ricordiamo che lo scorso mese di ottobre Youtube ha lanciato il servizio red, il servizio a pagamento che da quanto emerso non ha la funzione di fruire video senza pubblicità e far accedere a contenuti speciali dedicati soltanto agli abbonati,ma sembra essere nato per sfidare Netflix, che in Italia ricordiamo è arrivato soltanto da un mese.

Rispondi o Commenta