A 106 realizza il suo sogno e incontra Obama e Michelle nella Casa Bianca: la vecchietta balla con loro il video diventa virale

Una donna di 106 anni nei giorni scorsi ha realizzato il suo sogno, ovvero quello di essere ricevuta da un Presidente, ma non un Presidente qualunque ma quello degli Stati Uniti d’America, ovvero Barack Obama. Protagonista di questa curiosa vicenda, è come abbiamo già anticipato una donna di 106 anni, Virginia McLaurin la quale è stata accolta dal presidente Obama e dalla moglie direttamente alla Casa Bianca.

Un evento davvero unico per la donna afroamericana la quale da tempo desiderava essere ricevuta dal Presidente degli Stati Uniti e quando è accaduta non ha potuto trattenere la sua felicità che l’ha portata a ballare insieme ad Obama e Michelle. Virginia McLaurin non poteva davvero credere ai suoi occhi, quando è entrata nella grande sala della Casa Bianca e si è vista spuntare davanti i suoi occhi Michelle ed Obama in persona, anche loro molto divertiti e desiderosi di conoscere la donna.

Dopo una breve presentazione, Obama e Michele hanno preso per mano l’anziana signora e si sono scatenati in un ballo.La visita della donna alla Casa Bianca è avvenuta in occasione della celebrazione del Black History Month, ovvero il mese di febbraio nello specifico che è stato dedicato in America al ricordo della storia degli afroamericani.Proprio in questo periodo in America sono davvero tante le iniziative messe in atto per celebrare questa giornata e per commemorare la condizione di schiavitù e segregazione razziale subita dagli afroamericani, soprattutto attraverso attività socio-culturali nelle scuole.

La visita dell’anziana signora alla Casa Bianca dunque fa parte delle tante iniziative messe a punto per la celebrazione del Black History Month: «Non avrei mai pensato di venire alla Casa Bianca (…). Sono così felice: un presidente nero e una moglie nera, sono qui per celebrare la storia dei neri», ha dichiarato la donna, il cui sogno era quello di incontrare il primo presidente nero della storia degli Usa, sogno che si è realizzato e non solo visto che con lui ha potuto anche fare qualche passo di danza. Obama e Michelle, entusiasti dello spirito della donna le avrebbero chiesto il segreto per ballare ancora così bene alla sua veneranda età, e a domanda avrebbe risposto:”Solo muoversi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.