Addominali scolpiti grazie alla chirurgia: l’allarme dei chirurghi ‘ possono sorgere problemi’

L’inverno sta ormai per giungere a termine e dunque ogni giorno sempre più ci avviciniamo all’estate, una stagione bellissima ricca di divertimento e belle giornate ma allo stesso tempo temuta da moltissime persone che ancora non si sentono pronte per mettere in mostra il proprio fisico a causa di qualche chilo in più recuperato nel corso dell’inverno. Quello di avere il fisico perfetto e scolpito è un desiderio che accomuna migliaia di donne e non solo in quanto, anche per quanto riguarda gli uomini, questo particolare desiderio si va facendo sempre più comune.

Infatti sono sempre di più gli uomini che decidono di trascorrere gran parte del loro tempo libero all’interno delle palestre e di condurre una vita sana seguendo un’alimentazione piuttosto equilibrata il tutto con l’unico obiettivo di ottenere un fisico scolpito e il cosìdetto “effetto tartaruga”. Ma se da una parte vi sono coloro i quali cercano di ottenere tale fisico impegnandosi in palestra vi sono anche, dall’altra parte, coloro i quali invece pur di avere la “tartaruga” decidono di ricorrere alla chirurgia estetica non considerando però che in quest’ultimo caso potrebbero anche sorgere dei problemi piuttosto particolari.

Gli specialisti dell’Aicpe, ovvero l’Associazione italiana di chirurgia plastica estetica, si sono recentemente riuniti in occasione del Simposio dell’Isaps ovvero International Society of Aesthetic Plastic Surgery, e nel corso di tale incontro che ha avuto luogo presso la città di Firenze lo scorso 17 marzo 2016 è stato affrontato proprio il tema relativo alla chirurgia plastica negli uomini e ai rischi, talvolta anche piuttosto elevati, che possono presentarsi con il trascorrere degli anni lanciando dunque un vero e proprio allarme.

Sulla questione è nello specifico intervenuto proprio a il chirurgo plastico svizzero Kai-Uwe Schlaurdaff, il quale a proposito dell’abdominal etching e dunque dell’intervento di chirurgia estetica per ottenere l’effetto tartaruga tramite intervento chirurgico che letteralmente viene tradotto in “scultura della falsa tartaruga”, ha nello specifico affermato “E’ una tecnica che prevede la scultura all’interno del tessuto adiposo e del derma di una falsa muscolatura definita, che definita in realtà non è. Il rischio è che in futuro avremo pazienti operati che, una volta ingrassati, avranno un addome globoso con una falsa tartaruga. Una situazione ridicola e imbarazzante”.

Anche Pierfrancesco Cirillo, segretario di Aicpe è intervenuto sulla questione affermando che “L’Abdominal etching è destinata a causare problemi, di cui purtroppo ci si renderà conto solo tra qualche anno”. Il consiglio degli specialisti è dunque quello di non cercare alcuna scorciatoia ma al contrario, se davvero si desidera avere degli addominali scolpiti e l’ambita tartaruga l’unica soluzione valida rimane quella della palestra e della dieta e dunque armarsi di pazienza e soprattutto molta costanza per raggiungere l’obiettivo finale in vista dell’estate ovvero quello di avere un fisico scolpito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.