Allarme carne di pollo: venduta e scambiata per carne di ratto e volpe

Siete amanti della carne di pollo? Se la risposta è si attenzione a cosa comprate, perchè negli ultimi giorni è arrivata una notizia che ha dell’incredibile. Circa 900 persone sono state arrestate nella giornata di ieri in CIna, per aver venduto carne di ratto e di volte per carne di pollo.

La reazione del governo locale è stata durissima ed ha per questo motivo disposto l’arresto delle persone che hanno commesso il fatto. Nessuno riesce però a quantificare per quanto tempo queste persone abbiamo immesso nel mercato carne di ratto e di volpe scambiandola per carne di pollo, ne si riesce a capire se questa carne sia finita anche in altri mercati tra i quali quello italiano.

Ricordiamo che la Cina è una grandissima esportatrice di carne e spezie e dunque potrebbe non essere tanto difficile che alcune carni siano state vendute ed immesse nel nostro paese. Ma la nostra salute corre dei rischi? Purtroppo secondo quanto riferito dagli esperti sembra che assumere della carne alla quale non si è mai stati abituati possa provocare degli effetti molto gravi sulla salute,simili a quelli di un avvelenamento da mercurio.

Purtroppo la carne di alcuni tipi di animale che non sono destinati all’uso alimentare possono comportare uno scompenso chimico enorme che in alcuni casi può portare alla morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.