Allarme lanciato dagli scienziati: “La fine del mondo causata dal Planet9”, cosa e quando accadrà?

Allarme lanciato dagli scienziati La fine del mondo causata dal Planet9, cosa e quando accadrà

Gli scienziati lanciano l’allarme “Un pianeta misterioso minaccia la terra”. Gli esperti hanno da poco scoperto un misterioso pianeta che si nasconde ai confini del nostro sistema solare che potrebbe essere collegato proprio alle estinzioni periodiche avvenute sul pianeta Terra. L’allarme è stato lanciato nello specifico da un gruppo di studiosi con a capo il docente di astrofisica Daniel Whitmire.

Purtroppo secondo quanto riferito dagli esperti questo pianeta scoperto nell’ultimo periodo potrebbe innescare delle terribili piogge di comete e causare degli eventi catastrofici sulla Terra. Questa notizia è stata pubblicata dagli scienziati proprio sul quotidiano “The Independet”, che ha spinto molti ricercatori ad indagare ed effettuare ulteriori studi molto più approfonditi.

Questo pianeta misterioso prende il nome di Planet 9 e si troverebbe 1.000 volte più distante dal Sole rispetto alla nostra posizione. Inoltre, gli scienziati sembrano essere concordi nel dichiarare che il flusso continuo e costante delle comete sia determinato proprio da Planet 9.

Dunque, secondo quanto emerso dallo studio, la fine del mondo potrebbe essere causata proprio da questo pianeta, Planet 9.“La colpa delle estinzioni potrebbe essere attribuita all’orbita del Planet 9 che muovendosi attorno al sistema solare ogni 27 milioni di anni, passa attraverso la Fascia di Kuiper, una regione del sistema solare costituita da oggetti composti principalmente da sostanze volatili congelate, portando comete verso la Terra e all’interno del sistema solare”, ha dichiarato Whitmire.