Allarme Maionese Knorr: prodotto ritirato dal mercato per la presenza di allergene non dichiarato

L’Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco nelle scorse ore ha diffuso, attraverso il proprio sito web, un annuncio in cui viene disposto l’immediato ritiro dal mercato della maionese per insalata della storica azienda tedesca che produce alimentari ovvero la Knorr.

Nello specifico parliamo del lotto L601309864 con scadenza 09.10.2016 distribuito nei punti vendita dei supermercati in Germania ed il ritiro immediato è stato disposto in seguito ad un normalissimo controllo di routine dal quale è emerso che nel prodotto erano presenti delle sostanze non dichiarate nell’etichetta e che, per alcuni soggetti, potrebbero essere molto pericolosi.

Infatti, per essere più precisi, nella maionese per insalata della Knorr in dosatori in plastica da 450 ml ritirata dal mercato è stata riscontrata la presenza di un allergene non dichiarato che appunto potrebbe andare a scatenare delle allergie in particolare nei soggetti che soffrono di ipersensibilità al latte scremato in polvere proprio per la presenza di alcune tracce di questo componente nella maionese.

Potrebbero essere diversi i sintomi scatenati dal prodotto in questione nei soggetti allergici al latte scremato in polvere tra questi nausea o vomito, crampi e gonfiori addominali, diarrea, flatulenza, orticaria, difficoltà respiratorie e altro ancora. Nei casi più gravi potrebbe anche verificarsi uno shock anafilattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.