Ana, 6 anni, rifiutata dalle scuole di danza perché Down: diventa una star del web

Ana Malaniuk, una piccola bimba di soli 6 anni, adora la danza, il suo sogno è danzare sebbene la sua infermità e nonostante i molti pregiudizi.Non ha smesso neppure quando è stata rifiutata dalla scuola di danza a Edminton, in Canada, perché affetta dalla sindrome di Down. Il video in cui balla ha commosso il web e in poche ore è diventato virale.

Mamma Sonjia non si è arresa. Quando ben le scuole di danza hanno rifiutato di ammettere nelle loro classi sua figlia Ana, di appena sei anni e affetta dalla sindrome di Down, questa coraggiosa giovane madre canadese ha deciso che sì, sua figlia avrebbe lo stesso imparato a ballare.

La donna ha trovato infine qualcuno che non ha chiuso la porta in faccia alla bambina ma anzi, le ha dato un’opportunità e l’ha aiutata a conorare il proprio sogno.

Il video di Ana che balla sulle note di “Shut up and dance” e del classico di Whitney Houston “I wanna dance with somebody” è stato condiviso su Facebook e in pochissimo tempo è diventato virale.

“E’ importante che ogni bambina o bambino che vuole ballare possa avere la possibilità di farlo”, ha detto la fondatrice dell’accademia di danza dove alla fine Ana è stata finalmente accettata e inserita. “E’ talmente bello averla in classe. Mi ha aiutato a crescere come insegnante”, ha raccontato la sua maestra di danza. “Vederla sul palco, vederla insieme ai suoi insegnanti, così felice… E’ stato fantastico trovare persone così che le hanno dato una possibilità”, ha commentato la mamma di Ana. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.