Anche Monica Bellucci nel cast stellare di Twin Peaks

bellucciSi tacciano i denigratori seriali che tanto hanno sparato a zero sul terzo capitolo di Twin Peaks. Il revival del cult anni Novanta, che nei mesi scorsi ha provocato diverse storture di naso, sembra avere tutte le carte in regola per essere un successo di portata mondiale. Tra i 217 nomi che comporranno il cast spiccano vecchie glorie di Hollywood e vecchie conoscenze dei lynchiani estimatori. Catherine E. Coulson, nota per lo più con il nome di Signora Ceppo, tornerà sul piccolo schermo, sfidando perfino i confini imposti dalla Morte. L’attrice, che nel primo Twin Peaks ebbe un ruolo di rilievo, è riuscita agirare alcune scene del revival, prima di essere strappata alla vita da un cancro fatale.

Insieme a lei, tanto cara al pubblico di David Lynch, torneranno nei propri, stoncipanni anche David Duchovny (agente transgender della Dea), Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Sheryl Lee (Laura Palmer), Kyle MacLachlan (agente Cooper) e Dana Ashbrook (BobbyBriggs). Poi, una serie di altri nomi che, nei primi anni Novanta, contribuirono a fare di Twin Peaks un capolavoro di genere.

Quasi non bastassero le conferme dei personaggi originali, Lynch e Mark Frost hanno posto a suggello del cast alcuni degli attori più gettonati della Hollywood contemporanea. Sebbene, ancora, iruolinon siano noti, è ufficiale che al revival di Twin Peaks prenderanno parte tra gli altri Naomi Watts, Tim Roth, Jim Belushi, Monica Bellucci, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried, Balthazar Getty eimusicisti Eddie Vedder, Sky Ferreira e Michael Cera. Di prete stiper sperare che la serie offra il meglio, svelando infine le cause che portarono alla morte di Laura Palmer, ce ne sono svariati. Tocca aspettare il 2017,
anno in cui la prima stagione del nuovo Twin Peaks andrà in onda, su Showtime e Sky Atlantic Hd.

Cè anche Monica Bellucci nel tanto atteso sequel di Twin Peaks. Ma la serie cult diretta da David Lynch, andata in onda all’inizio degli anni ’90, vanta un cast – 217 fra attrici e attori – da capogiro. Perché agli “interpreti storici” come Kyle MacLachlan, Madchen Amick, Dana Ash- brook, Miguel Ferrer, Richard Beymer, Catherine Coulson (la Signora Ceppo, scomparsa qualche mese fa), si uniranno oltre all’attrice italiana David Duchovny, Jim Belushi, Jeremy Davies, Laura Dern (che ha già collaborato con Lynch in diverse occasioni), Hailey Gates, Balthazar Getty, Francesca Eastwood (figlia di Clint).

E ancora, Ernie Hudson, Ashley Judd, David Koechner, Matthew Lillard, Trent Rez- nor, Tim Roth, Amanda Sey- fried, Tom Sizemore, Jessica Szohr, Eddie Vedder e Naomi Watts.
«Le riprese sono terminate. Il mistero sta per essere svelato. Ben tornati a Twin Peaks», si legge sul profilo Facebook ufficiale della serie. Sul post sono elencati poi, in ordine alfabetico, tutti gli interpreti della nuova stagione (con asterisco accanto per coloro i quali questo è un ritorno).

Non ci saranno, invece, Lara Flynn Boyle e Piper Laurie, fra i protagonisti dell’originale. I nuovi episodi di Twin Pe- aks sono tutti diretti da Lynch (che tornerà come attore anche questa volta) e sono stati scritti e prodotti dal regista di Velluto Blu insieme a Mark Frost: entrambi saranno anche produttori esecutivi. Il debutto è previsto nel 2017.

Tra le tante novità in arrivo, oltre alla nostra Monica Bellucci, attesi anche Naomi Watts, Amanda Seyfried, Ashley Judd, Jennifer Jason Leigh, Laura Dern, Ernie Hudson, Michael Cera, Jim Beluschi, Balthazar Getty, Tom Sizemore, Larry Clarke e molti altri (come troverete nelle due immagini di seguito inserite).

La nuova stagione di Twin Peaks avrà un numero di episodi non ben definito visto che secondo quanto si apprende David Lynch deciderà come e quanto separare il girato solamente ora che ha in mano tutto il materiale. Inizialmente si era parlato di 9 episodi e probabilmente potremmo prendere questo come “numero minimo” da cui partire. Interamente scritti e girati da David Lynch insieme a Mark Frost, i nuovi episodi arriveranno solo nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.