Anticipazioni Il Segreto choc: Pepa è viva o morta?, si dice che la tiene rinchiusa la prefida Donna Francisca

Gli appassionati della soap Opera ‘Il segreto’ saranno ancora una volta ingannati, poiché malauguratamente la ricomparsa di Pepa non è altro che un agguato organizzato dalla cattivissima Francisca per Aurora. Evidentemente la Montenegro, oltre che ad erogare il nipote a sua insaputa, cerca di farla impazzire per liberarsi una volta per tutte di lei.Per riuscirci la perfida Francisca, ingaggiano una sconosciuta ordinandole di incarnare l’allevatrice.

E’ ancora viva. Pepa, l’eroina tanto amata e mai dimenticata de II segreto, non è morta! E non si è nemmeno allontanata da Puente Viejo. Questo è ciò che raccontano le ultime, incredibili, anticipazioni provenienti dalla Spagna: la levatrice è, in realtà, rinchiusa nelle segrete di Villa Monte- negro, tenuta prigioniera dalla terribile Donna Francisca.

Gli indizi che lasciano pensare a un imminente ritorno di Pepa sono molti. Il primo è stato mostrato in Italia poche settimane fa: grazie a un flashback i telespettatori hanno rivisto Pepa – che ha appena dato alla luce Aurora e Bosco nella foresta – a terra insanguinata, all’apparenza morta. Ma il suo cadavere non è mai stato trovato, anzi, nella scena successiva al parto si vedono due braccia misteriose che trascinano via il corpo di Pepa. Un evento che aveva già fatto nascere i primi sospetti: chi ha preso il suo corpo? E, ancora: perché mai rapire un cadavere? Tanto è bastato per far sperare che… Pepa potesse essere ancora viva.

E questo “il segreto dei segreti” che Aurora Guerra, l’abile sceneggiatrice della soap opera, stava cercando di nascondere ai suoi spettatori? Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni che alimentano le speranze dei tanti fan che vorrebbero rivedere Pepa a Puente Viejo. Molto presto, infatti, Mariana farà un’incredibile scoperta. L’ex cameriera di Donna Francisca troverà una ciocca di capelli impigliata nel cancello da cui si accede alle segrete di Villa Montenegro.

Insospettita dal ritrovamento, Mariana prenderà la ciocca di capelli e la porterà con sé per mostrarla a Emilia. La donna la riconoscerà subito: sono i capelli della sua migliore amica, Pepa! Che cosa ci fanno impigliati in un cancello di Villa Montenegro? La levatrice è viva ed è rinchiusa nelle segrete da quando ha partorito i gemelli, dunque da oltre vent’anni?

Non sarebbe certo la prima volta che la perfida matrona di Puente Viejo tiene una persona prigioniera: come gli spettatori della telenovela certamente ricorderanno, Francisca ha già rinchiuso nei sotterranei il fratellastro di Pepa, lo storpio Efrén. Proprio come la levatrice, il ragazzo è figlio del primo marito di Francisca, Salvador Castro, ed è stato segregato per anni, costretto a vivere al buio e da solo nelle segrete della villa.

Non ci sarebbe dunque da stupirsi se a Villa Montenegro la perfida megera avesse imprigionato anche Pepa, l’odiata sorellastra di Efrén. Ma i colpi di scena non finiscono qui: quando Francisca si accorgerà che Mariana ed Emilia stanno cercando di entrare nelle segrete della sua villa per scoprire la verità su Pepa, deciderà di cambiare prigione alla sua vittima, spostandola in un posto più sicuro. È proprio durante il trasferimento, però, che la levatrice riuscirà a sfuggire alle grinfie della sua aguzzina e a riabbracciare i suoi figli.

Donna Francisca Montenegro affiderà il delicato compito di spostare la levatrice in un luogo sicuro al suo scagnozzo Mauricio. Ma qualcosa andrà storto. Perché l’uomo non si rivelerà all’altezza del compito affidatogli dalla sua padrona e si lascerà scappare la levatrice. Pepa, di nuovo libera, correrà subito a Puente Viejo, dove apprenderà della morte del suo amato Tristàn e della sorte dei suoi tre figli.

Una domanda sorge dunque spontanea: al momento del suo ritorno la levatrice avrà ancora le sembianze di Megan Montaner, l’attrice che l’ha interpretata nella prima serie de II segreto? Probabilmente no. Oltre a essere come Task Force 45 – Fuoco amico, la serie in cui recita accanto a Raoul Bova – la Montaner è troppo giovane per vestire ancora i panni di Pepa, vent’anni dopo averli abbandonati. Il trucco di scena fa miracoli, è vero, ma ovviamente sarebbe più credibile se a interpretare la levatrice fosse un’attrice molto meno giovane di lei.

La stessa Megan, ospite di Silvia Toffanin in una puntata di Verissimo, aveva escluso la possibilità di tornare sul set della soap: «Ho accettato di tornare per girare la scena della nascita di Bosco solo perché era fondamentale per lo sviluppo della storia», ha detto l’attrice. «Sono felice di aver rivisto e riabbracciato i miei colleghi, ma non ho intenzione di tornare in pianta stabile nel cast».A questo punto, dunque, molto probabilmente sarà un’altra attrice a raccogliere la sua eredità e a far tornare a vivere la protagonista della soap opera.

Una cosa è certa: Pepa è un personaggio irrinunciabile per II segreto. L’eterna lotta tra lei e Donna Francisca è il motore che dà la spinta a tutte le vicende dello sceneggiato. Anche ora che la levatrice è creduta morta, è sempre la tensione tra le due donne a essere al centro della storia. Semplicemente, invece di prendersela direttamente con Pepa, in questo momento Donna Francisca sta riversando tutto il suo odio sui suoi figli: Gonzalo – che ha osato anche innamorarsi della sua figlioccia Maria -, Aurora e persino Bosco. E proprio su di lui che ora si sta concentrando la perfida megera: raccontandogli molte fandonie su Pepa, Francisca lo manipola con l’obiettivo di metterlo contro i suoi fratelli.

Al momento è ancora da verificare, perfino di Spagna: le circostanze sono cambiate e sarebbe superfluo far ricomparire un personaggio come quello di Pepa, poiché non potrebbe di certo rivedere ed incontrare i suoi figli, figuriamoci i suoi nipoti, e nessuno dei suoi parenti. Dunque, l’autrice non prende in esame una riapparizione di Pepa, così come la stessa Megan montaner che ha intrapreso strade differenti. Indubbiamente le storie si evolveranno in un modo sicuramente appassionante, visto che il nuovo amore di Candela e le nuove dinamiche.

Anticipazioni Il Segreto dal 1 al 6 febbraio 2016

Intanto Bosco dice a Ines di abbandonare il posto di lavoro che gli è stato trovato da Francisca e di non farsi più incontrare gli interessi del paese. La giovane però, sembra non voler ascoltare i comandi del ragazzo e successivamente dirà a Francisca che era un progetto di accogliere la sua proposta di lavoro.

Gli spoiler sugli episodi de Il Segreto in onda dal primo al 6 febbraio, oltre a ciò, rivelano che in paese arriverà una donna: ossia Micaela, che fin dal primo attimo riuscirà a impadronirsi della simpatia di Mariana per poi sperare che la mamma di Cristina, la ragazza della cui morte è responsabile proprio la bella Mariana.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.