Cat S60, primo smartphone con fotocamera termica completamente impermeabile

arriva in Italia il primo smartphone al mondo che vanta una certificazione militare

Il vostro smartphone cade spesso per terra? Se la risposta è si, questo articolo fa sicuramente al caso vostro, visto che sta per arrivare un nuovo dispositivo a prova di bomba, ovvero Cat S60, lo smartphone che tra le varie funzioni vanta una certificazione militare ed è inoltre dotato anche di una termocamera, ovvero una videocamera che evidenzia la scena ripresa ripresa in funzione delle temperature e che si può usare anche per misurare le temperature stesse. Lo smartphone in questione è dotato di un display da 4,7 pollici HD multi touch ad alta luminosità protetto da uno strato di Gorillo Glass 4, Snapdragon 617 octa-core con 3GB di RAM, fotocamere da 13 e 5 megapixel, connettività 4G LTE e una batteria da 3.800mAh.

Sono due essenzialmente le caratteristiche di spicco del telefono, ovvero una corazza dotata di certificazione militare MIL-Spec 810G e una termocamera posteriore capace di effettuare rilevamenti termici sugli obbiettivi inquadrati.Inoltre, il dispositivo in questione monta una fotocamera posteriore da 13 Mpixel per fornire analisi accurate della temperatura dei soggetti inquadrati, una soluzioni utile a professionisti del settore edile in cerca di zone da isolare correttamente. Inoltre grazie al telaio rinforzato lo smartphone risponde efficacemente alle sollecitazioni esterne e può cadere da altezze fino a 1,8 metri senza riportare danni materiali e nel funzionamento. CatS60, può essere utilizzato nelle condizioni più estreme, grazie alla resistenza alle immersioni a 5 metri di profondità per un’ora.La batteria da 3800mAh abbinata ad Android 6.0 Marshmallow dovrebbe garantire un’ottima autonomia a uno smartphone destinati soprattutto ai professionisti che lavorano all’aperto e in condizioni critiche.

Grazie alla caratteristica offerte dalla cam il dispositivo si rende utile anche all’interno di squadre di soccorso in scenari impervi, di indagini di polizia, nell’edilizia o nella termoidraulica: il modulo della micro-termocamera è il Lepton di FLIR (640×480 VGA) e consente di visualizzare il calore invisibile ad occhio nudo evidenziando le temperature a contrasto. Dello smartphone in questione si era cominciato a parlare lo scorso mese di febbraio, con le indiscrezioni riguardanti la sua fotocamera termica; per la prima volta Cat S60 è apparso in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e tornerà a fare capolino all’Ifa di Berlino. Intervenuto Peter Stephen, ovvero l’amministratore di Bullit Group il quale ha dichiarato: “Fin dall’annuncio del prodotto a febbraio il nostro team ha raccolto feedback e creato test case per numerosi target di clienti. Abbiamo anche fatto in modo che venissero integrate funzionalità di imaging in varie app molto rilevanti”.

Si chiama Cat S60 ed è il primo smartphone al mondo dotato di fotocamera termica completamente impermeabile. Cat S60 con il modulo micro-termocamera Lepton di FLIR, visualizza il calore invisibile a occhio nudo evidenziando le temperature a contrasto. Questo smartphone – sul quale gira il sistema operativo Android – rileva e misura le temperature di una superficie, rendendo possibile una vasta gamma di utilizzi per professionisti del settore edile, come architetti e geometri, operai esterni, operatori di primo soccorso. Cat S60 è anche lo smartphone più impermeabile al mondo: resiste a immersioni di un’ora fino a 5 metri di profondità. I pulsanti fisici possono essere utilizzati sott’acqua per accedere a fotocamera e videocamera, abbattendo le barriere della tecnologia mobile, per modi e luoghi di utilizzo completamente nuovi. Il prezzo al dettaglio consigliato è di 649,90 euro, in rete lo si può trovare a qualche decina di euro in meno.

Riassumiamo in uno specchietto quelle che sono le principali caratteristiche di Cat S60:
* display super luminoso Corning Gorilla Glass 4
* fotocamera principale da 13 MP con doppio flash
* fotocamera frontale da 5MP
* batteria a lunga durata da 3800 mAh
* Android Marshmallow
* Pulsante SOS di emergenza
* 3GB di Ram
* 32 GB Rom Flash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.