Battlefield 1, il primo videogioco ambientato nella Prima guerra mondiale: info e data di uscita

Battlefield 1, il primo videogioco ambientato nella Prima guerra mondiale info e data di uscita

Una grande novità per tutti gli appassionati dei videogiochi. Per la prima volta sta per arrivare un videogioco che racconterà esattamente la prima guerra mondiale. Si chiamerà Battlefield 1, e sostanzialmente è il primo capitolo della saga che ogni anno sfida un altro colosso del mondo dei videogiochi, ovvero Call of Duty.L’annuncio dell’arrivo di questo videogioco era arrivato già alcuni mesi fa, ma soltanto nei giorni scorsi gli sviluppatori hanno svelato al pubblico che tra l’altro era in trepida attesa il nuovo capitolo della saga di Battlefield con un trailer davvero esplosivo, confermando in questo modo le indiscrezioni che già circolavano in rete. Protagonista di Battlefield 1 sarà La Grande Guerra. Vi starete chiedendo perchè 1?

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, il numero 1 sta a simboleggiare che la Prima Guerra mondiale è stato di fatto il primo conflitto ad essere combattuto secondo i canoni che da quel momento in poi avrebbero caratterizzato la guerra moderna. Nel video diffuso proprio negli ultimi giorni dagli sviluppatori, si è potuto vedere che nel nuovo videogioco sono presenti diversi ambienti, che vanno di riarsi deserti arabici alle trincee nordeuropee, sino a foreste lussureggianti; nel video inoltre si è potuto assistere a cariche di cavalleria, scontri tra gli assi del cielo, assalti all’arma bianca, carri armati i primi della storia che hanno causato diverse vittime.

Dunque, un filmato di soli nove secondi, ma sufficienti a scaldare gli animi di tutti gli appassionati che non vedono l’ora di poter acquistare il videogioco. “Invitiamo i giocatori a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico in Battlefield 1“, dichiarano gli sviluppatori, i quali hanno anche parlato di una personalizzazione delle armi che a detta di DICE sarà determinante ai fini del combattimento. Armi comprese.

Niente cannoni fotonici, nessun arma nucleare ma fucili e pistole da ricaricare, bombe a mano e rudimentali carri armati. Con Battlefield c’è il gusto della novità e della scoperta. L’immersione in un mondo e in vicende reali quanto crudeli; si potrà giocare da soli o in compagnia in grandi battaglie corali e on line da ben 64 giocatori.Secondo quanto emerso dalla conferenza tenutasi nella giornata di venerdì si è venuti a conoscenza, inoltre, che Battlefield 1 vedrà luce il 21 ottobre in tutto il mondo su Ps4, Xbox One e Pc.Ci sarà anche una Collector’s Edition di Battlefield 1, in vendita a 219,99 dollari. Gli iscritti a EA Access riceveranno il 10% di sconto durante i loro acquisti digitali su Xbox Live e gli iscritti a Origin Access otterranno il 10% di sconto se acquisteranno giochi tramite Origin*. La campagna di Battlefield 1 offrirà i vasti ambienti sandbox tipici delle modalità multiplayer della serie, con molte più possibilità di scelta rispetto al passato”, ha assicurato Berlin. Con Battlefield, ci sarà sicuramente il gusto della novità e della scoperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.