Billy Paul, addio all’indimenticabile voce soul di Me and Mrs Jones

Billy Paul, addio all'indimenticabile voce soul di Me and Mrs Jones

Ci ha lasciati una vera star della scena soul di Philadelphia, ovvero Billy Paul. La star è divenuto famoso soprattutto per la sua interpretazione di Me and Mrs.Jones, brano scritto da Kenny Gamble, Leon Huff e Cary Gilbert nel 1972.

Il cantante è deceduto all’età di 81 anni, nato il 1 dicembre del 1934 ed apprezzato da critica e pubblico per la voce melodiosa e stile vocale. Come abbiamo detto uno dei suoi maggiori successi è stata la canzone Me and Mrs Jones, cantata poi negli ultimi anni da Michael Bublè e da tantissimi altri artisti di grande fama internazionale, come Stevie Wonder, Marvin Gaye, Sarah Jane Morris, Daryl Hall & John Oates.

Billy Paul, nel corso della sua lunga carriera musicale conquistò diversi premi a carattere internazionale, come un Grammy Award come miglior cantante soul. Altro interessante record conquistato dal cantante, fu la permanenza in classifica del brano considerato di maggior successo, per tre lunghe settimane nel 1972 che ha permesso di vincere fino a due milioni di copie.

Tra le sue cover preferite, quella di ‘Purple Rain’ di Prince, deceduto settimana scorsa a soli 57 anni. Purtroppo da tanto tempo la star combatteva contro un brutto male, un cancro al pancreas che alla fine ha vinto su di lui. Il cantante si è spento all’età di 81 anni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.