Captain Train approda in Italia, biglietti del treno acquistati tramite lo smartphone: scopri l’app

Sta per arrivare in Italia, Captain Train, ovvero l’innovativa piattaforma che dal 2009 concede  la possibilità di prenotare ed acquistare biglietti ferroviari in Europa al prezzo più conveniente disponibile confrontando le tariffe delle compagnie di ben 19 paesi europei,ed anche biglietti combinati in un solo passaggio.Il servizio, ideato dal giovane francese Jean-Daniel Guyot è stato acquistato da Trainline, ovvero il primo distributore indipendente di biglietti ferroviari ed organizzazione di viaggi nel Regno Unito, solo un mese fa. Ad oggi, Captain Train conta più di un milione e mezzo di utenti in tutta Europa ed è presente in 19 paesi, tra cui la Francia e la Germania.

Come già anticipato, Captain Train permette di cercare, confrontare i prezzi e acquistare biglietti del treno in pochi tocchi, magari combinando un viaggio di andata con Trenitalia e un ritorno con Italo.L’Italia che vanta ad oggi 16755 chilometri di rete ferroviaria e 1400 km di alta velocità si appresta a diventare il secondo mercato per Captain Train, dopo la Francia.

Il costo del biglietto è uguale a quello proposto dalle due aziende nostrane, e Captain Train guadagno solo attraverso le commissioni d’agenzia che sono pagate dalle stesse compagnie ferroviarie senza andare ad incidere sulle tasche dei passeggeri. “I nostri utenti, che oggi sono più di un milione e mezzo, utilizzano il servizio sia per viaggi di lavoro sia per piacere, per andare a trovare i genitori lontani o per concedersi un week-end romantico con la propria dolce metà”, racconta Jean Daniel Guyot, ovvero uno dei fondatori della piattaforma. E’importante sottolineare che Captain Train è anche disponibile come app per Ios ed Android e permette di conservare anche tutti i biglietti a portata di smartphone; i biglietti acquistati sul PC compaiono sullo smartphone, così come le prenotazioni ed eventuali annullamenti: anche dopo il pagamento, se le compagnie coinvolte lo consentono è possibile annullare la prenotazione e ottenere un rimborso del prezzo pagato.

Cinque sono i capisaldi dell’offerta Captain Train, diffusi proprio dal fondatore, ovvero: «Garantire il miglior prezzo senza costi aggiuntivi, il nostro “guadagno” è costituito dalle commissioni che i diversi operatori ferroviari ci riconoscono in qualità di loro distributori ufficiali; disponibilità del prodotto su tutti i dispositivi, iOS e Android; interfaccia intuitiva e veloce, affidabile e sicura; servizio clienti personalizzato; prenotazione in meno di un minuto; un’offerta realmente globale, di tutti i treni, con tutte le rispettive categorie ed offerte». Intervenuto anche il Country Manager Italy Benedetto Levi,il quale ha dichiarato: “La nostra è una piattaforma unica nel suo genere, soprattutto se consideriamo che è l’unica in Italia che permette di confrontare le soluzioni e le tariffe di Trenitalia e Italo. Considerata la risposta molto positiva che abbiamo avuto finora, riteniamo che oggi l’Italia rappresenti per noi il secondo mercato su cui puntare, dopo quello francese dove è nato il servizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.