Caso David Rossi,ex capo area comunicazione: Procura di Siena chiede la riesumazione del cadavere

Novità riguardanti la morte di David Rossi, ovvero l’ex capo area comunicazione di banca Mps, morto lo scorso 6 marzo del 2013. Nella giornata di ieri è arrivata la notizia secondo la quale la Procura della Repubblica di Siena avrebbe disposto la riesumazione del cadavere di David Rossi, comunicando la decisione tramite una nota diffusa appunto nella giornata di ieri. “Nell’ambito del procedimento inerente la morte di David Rossi la Procura della Repubblica di Siena ha ritenuto necessario, al fine di completare gli accertamenti, disporre la riesumazione della salma oltre a procedere ad ulteriori atti istruttori.

La irripetibilità di taluni dei predetti atti ha determinato la necessità di avvisare le persone offese del compimento degli stessi al fine di consentire l’esercizio dei diritti loro concessi dalle norme processuali”, è questo quanto si legge nella nota diffusa dalla Procura della Repubblica di Siena.

Molto soddisfatto il legale di David Rossi, ovvero Luca Goracci il qual ha dichiarato che si tratta sicuramente di un grande passo in avanti vero la verità. “Era quello che ci aspettavamo”, ha dichiarato Luca Goracci. David Rossi, come abbiamo già ricordato è morto lo scorso 6 marzo del 2013 dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio di Rocca Salimbeni. La riapertura del caso era stata fortemente voluta dal legale della famiglia, lo stesso GORACCI appunto, secondo cui l’ex capo della comunicazione di banca sarebbe morto per mano di due persone. I periti avevano rilevato “notevoli sospetti” sulla scrittura dei tre biglietti d’addio scritti alla moglie con un movimento irrituale sintomo di “non piena libertà di movimento”.

Sospetta anche la ferita al capo riconducibile ad un corpo contundente, ed ancora i segni sulle scarpe e le ombre visibili nelle immagini della telecamera di sicurezza. “Mio marito non aveva nulla da dire in Procura, ne sono certa, ma evidentemente qualcuno con la coscienza poco pulita ha avuto un momento di panico, non lo so”,aveva dichiarato la moglie di Rossi, ovvero Antonella Tognazzi. Dunque, a breve si saprà quando il corpo verrà riesumato per effettuare ulteriori indagini ed analisi. Il procuratore capo della Repubblica Salvatore Vitello ha parlato di un approfondimento sulle cause della morte di David Rossi. 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.