Coop ritira “7 Days Mini Croissant” dai punti vendita di Quarto, Guidonia e Puglia: presenza di allergeni

Coop ritira 7 Days Mini Croissant dai punti vendita di Quarto, Guidonia e Puglia presenza di allergeni

Ci risiamo Coop ha annunciato il ritiro dai punti vendita in Puglia, a Quarto in provincia di Napoli e a Guidonia, in provincia di Roma di alcuni prodotti a marchio Coop, perchè contenenti allergeni non dichiarati correttamente in etichetta. I prodotti incriminati sono nello specifico “7 Days Mini Croissant”, crema cacao grammi 60-185, crema vaniglia grammi 60-185 e fragola grammi 60 marchiati Cdd spa.

Come abbiamo già anticipato, questi prodotti sono stati ritirati perchè contenenti degli allergeni non dichiarati correttamente in etichetta,emersa nel corso di un controllo di routine effettuato dagli esperti dell’azienda alimentare. Stando alle regole fissate dall’Ue relative alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, l’indicazione degli allergeni deve essere evidenziata con un carattere differente sia per stile, per dimensione, colore in modo che il consumatore possa rendersene subito conto.

E’ importante sottolineare che questi allergeni potrebbero provocare i seguenti sintomi, ovvero: gonfiore a labbra, palato e gola, nausea, vomito, crampi o gonfiori addominali, diarrea, flatulenza, orticaria, difficoltà respiratorie, mal di testa, prurito. Purtroppo in alcuni casi, questi allergeni potrebbero provocare una reazione allergica molto grave che può causare anche uno shock anafilattico, quindi è importante che le aziende ne segnalino la presenza nelle etichette.

Chiunque avesse acquistato i prodotti in questione, è tenuto a restituirli proprio nei supermercati Coop dove sono stati acquistati per ottenere il rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.