Diarrea di Brainerd causata da latte crudo non pastorizzato: ecco i sintomi più comuni

0

Fa parte di una delle cinque malattie più spaventose presenti al mondo la Diarrea di Brainerd, una tra quelle malattie a cui i dottori non riescono a trovare una spiegazione. Ma, cosa si intende per diarrea di Brainerd e quali sono i sintomi più comuni sono davvero in pochi a saperlo. Per essere più precisi ecco che, quando parliamo di tale malattia facciamo riferimento ad una patologia che prende il nome dalla città di Brainerd che si trova nel Minnesota e dove si è verificato il primo caso che è stato successivamente reso noto.

I sintomi più comuni sono la nausea, i crampi e la stanchezza e nel corso della giornata è assolutamente probabile che si verificano tra i 10 e i 20 episodi.

I medici però, nonostante sia ormai moltissimi anni che si parla di questa malattia, ad oggi non sembrerebbero essere ancora riusciti a fornire una giusta spiegazione a tale disturbo e dunque da cosa e per quale motivo sia provocata anche se, secondo i medici, è molto probabile che la diarrea Brainerd possa verificarsi in seguito all’assunzione di latte crudo non pastorizzato.

Insomma, con i malanni di stagione possono verificarsi dei casi di diarrea ma quando tali casi presentano delle caratteristiche un po più gravi e quando si presentano i sintomi sopra riportati ecco che allora è possibile parlare di “Diarrea Brainerd”.

Rispondi o Commenta