Facebook, Live Mentios a breve disponibili per tutti gli utenti

Una grande novità è in arrivo per tutti gli appassionati e per tutti gli utenti Facebook. La novità riguarda le dirette video di Facebook che a partire dai prossimi giorni non saranno più un’esclusiva per i vip, ma arriveranno e saranno disponibili per tutti gli utenti. La novità era stata annunciata già lo scorso anno ma soltanto adesso il noto social network è riuscito ad allargare l’utenza visti i 600 mila iscritti a Facebook che adesso potranno diventare broadcaster di se stessi. La funzione si chiama Live Mentions, ed al momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti ma presto sarà esteso a tutti i possessori di un sistema IOS, ovvero di Iphone e Ipad anche se da quanto emerso il team di lavoro di Zuckerberg sarebbe al lavoro per permettere agli utenti Android di poter usufruire di questa funzione.

Live ti permette di mostrare alle persone a cui tieni quello che stai vedendo in tempo reale se si sta visitando un posto nuovo, cucina la vostra ricetta preferita, o semplicemente si vuole condividere alcune riflessioni,” ha dichiarato Vadim Lavrusik e Thai Tran, product manager di Facebook in un blog della società.

Come utilizzare Live Mentions? Semplicissimo, basterà accedere al proprio profilo ed aggiornare il proprio status, cliccando sull’icona collegata allo streaming; gli utenti a questo punto potranno scegliere se aggiungere una descrizione così come si fa per la pubblicazione di un video o di una fotografia e selezionare un gruppo di amici con i quali si vuole condividere il momento prima di rendere pubblico il contenuto dello streaming. Importante sapere che al momento in cui l’utente sarà in diretta con i suoi interlocutori, questi potranno visualizzare e commentare e l’utente potrà seguire il tutto e rispondere possibilmente alle domande o semplicemente ai messaggi che man manco vanno arrivando.

Durante il live infatti si potrà conoscere il numero degli spettatori, così come il numero degli amici che si sono connessi e si potrà visualizzare il flusso dei commenti. Nel momento in cui si deciderà di interrompere la diretta, questa verrà automaticamente salvata sul proprio diario e sarà visibile a tutti gli altri utenti che vorranno vederlo in un secondo momento. I video in diretta dei propri amici appariranno direttamente nel proprio NewsFeed e, durante la visualizzazione, si potrà cliccare il pulsante “Iscriviti” per ricevere notifiche ogni volta che uno specifico profilo o una pagina sarà in diretta. Fino ad oggi Live Mentions è stata una funzione messa a disposizione di tanti personaggi famosi, i quali hanno approfittato della stessa per poter rimanere in stretto contatto con i propri fan, interlocuendo con loro in diretta streaming. Una grande possibilità adesso resa disponibile per tutti gli utenti di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.