Facebook arrivano due novità, una pagina per le Ong e un video per augurare buon compleanno

Facebook è sempre pronto a lanciare novità con l’obiettivo di stupire i tantissimi utenti che quotidianamente utilizzano il social network. Dopo le emoticon che accompagnano il “mi piace”, novità arrivata proprio nei giorni scorsi e non ancora disponibile per tutti gli utenti, proprio nella giornata di sabato è arrivata la notizia in base alla quale il noto social network Facebook ha lanciato altre due novità; una di queste consiste nel aggiungere un particolare modo per augurare buon compleanno ai propri amici.

Mark Zuckerberg ha infatti presentato la novità al fine di rendere sempre più personalizzato il profilo dei vari utenti. Dunque, a partire dalle prossime settimane, sarà possibile augurare agli amici su Facebook un buon compleanno in modo diverso e molto particolare. Come? Si potrà inviare un video della durata di 15 secondi, che permetterà di cantare il motivetto universale che si canta proprio quando qualcuno fa il compleanno, il tutto accompagnato da piccoli disegni e dalla scritta Buon compleanno.

Al momento, questa nuova funzione non è disponibile per tutti, ma solo per iOS ovvero il sistema operativo Apple, ma da quanto emerso nei prossimi mesi arriverà anche ad Android.Come funzionerà questa nuova funzione? Basterà andare sulla pagina in questione e nella funzione che invita proprio ad augurare buon compleanno scegliendo così l’opzione video e così si avvierà la registrazione; una volta ultimata la si potrà condividere sul profilo dell’amico che compie gli anni. Da quanto è emerso dalle statistiche sembra che quella di fare gli auguri ai propri amici sembra essere la funzione più apprezzata e tra le più utilizzate dagli utenti. Al momento è già possibile trasferire il calendario con le date di nascita degli amici su Google, iOS e nella posta di Outlook. Altra funzione annunciata da Facebook riguarda una pagina appositamente pensata per le organizzazioni non governative che intendano ampliare la propria visibilià. Si tratta di “Facebook per il No-profit”, nata con l’intendo di promuovere campagne di sensibilizzazione o raccogliere fondi da destinare a specifiche iniziative. Sulla pagina verranno condivisi dei posti che permetteranno agli utenti di effettuare una donazione ed in questo modo le varie Ong potranno ricevere fondi direttamente da questa pagina senza bisogno di collegarsi al sito web.

Ultima novità di Facebook è stata presentata già nelle scorse settimane ma è disponibile dal 26 febbraio. Si tratta di Live, la funzione che permette agli utenti di Facebook che risiedono negli Usa e che hanno un iPhone di avviare una trasmissione in diretta su Facebook che viene pubblicata nella loro pagina sociale nella quale si potrà anche leggere e rispondere ai commenti in tempo reale ricevuti dai followers. Il funzionamento di Live sarà uguale per tutti gli utenti, i quali potranno condividere lo streaming sulla propria pagina Facebook ed al termine pubblicare il video registrato per mostrarlo agli amici che non hanno avuto modo di vederlo in diretta. Vadim Lavrusik e Thai Tran ovvero il product manager di Facebook ha dichiarato: “Live ti permette di mostrare alle persone a cui tieni quello che stai vedendo in tempo reale  se si sta visitando un posto nuovo, cucina la vostra ricetta preferita, o semplicemente si vuole condividere alcune riflessioni”.

Tutti i post condivisi consentiranno agli utenti di effettuare una donazione (funzione che Facebook ha lanciato la scorsa estate). In tal modo le varie Ong potranno ricevere fondi direttamente da questa pagina, senza che i sostenitori abbiano l’obbligo di collegarsi al sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.