Funerali di Cesare Maldini, le commoventi parole del figlio Paolo

Erano circa un migliaio le persone che ieri si sono accalcate davanti alla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano per presenziare ai funerali di Cesare Maldini, storico calciatore del Milan, commissario tecnico della nazionale italiana Under 21 (con la quale vinse tre europei consecutivi) e allenatore della nazionale maggiore.

A partire dal presidente del Milan, Silvio Berlusconi, sono state tantissime le personalità che si sono recate a dare l’ultimo saluto a Maldini: gli ex milanisti Inzaghi, Tassotti, Massaro, Seedorf, il direttore tecnico della Juventus Beppe Marotta, il presidente del Coni, Malagò, ed ex allenatori come Scala.

Il figlio Paolo Maldini, fuoriclasse della nazionale italiana e del Milan, ha voluto lasciare questo emozionante ricordo del padre con questa breve lettera:

Non ci resta che ringraziarti per il viaggio unico e meraviglioso che abbiamo fatto insieme e che ci farà tornare il sorriso ogni volta che penseremo a te. Ti siamo stati vicini in ogni momento sapendo che te ne saresti andato. Quando ci hai lasciati è accaduta una cosa straordinaria, siamo stati sommersi da messaggi di affetto nei tuoi confronti, messaggi non banali ma toccanti. A ognuna di quelle persone, hai regalato un po’ di te. Grazie Papà”.

Verso la conclusione della cerimonia anche una delle nipoti di Cesare Maldini, salita sull’altare, ha voluto rivolgere un saluto speciale al nonno scomparso domenica scorsa. Una lettera di addio dedicata all’uomo che è stato loro accanto.

“Caro nonno che tanto amavi insegnare ai maschi che si calcia con tutti e due i piedi e non solo quello che viene più spontaneo, che ci chiamavi zingare, sempre un po’ girovaghe, ma non andavi a dormire se non ci avevi sentito rientrare, che non volevi perdere una partita in tv ma alla fine accontentavi i più piccoli e giravi sui cartoni animati… Caro nonno ci manchi già e senza te è tutto un po’ più grigio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.