Shock, Fulmini in Francia folgorati 8 bambini e 3 adulti. Anche In Germania colpiti in 35 a una partita

Germania, 35 persone colpite da un fulmine durante partita di calcio di bambini tragedia analoga in FranciaI temporali si sa, sono sempre molto pericolosi motivo per il quale bisogna sempre prestare molta attenzione nei momenti in cui è in atto un temporale oppure quando ci rendiamo conto che il brutto tempo sta per arrivare.

E’ davvero incredibile quello che è accaduto proprio nella giornata di ieri in Germania e precisamente a Hoppstädten, nel land della Renania Palatinato, dove un terribile fulmine ha colpito trentacinque persone proprio nel corso di una partita di calcio per bambini. Stando a quanto trapelato dalle prime indiscrezioni sul caso sembra proprio che, al momento in cui il fulmine si è abbattuto sul campo di calcio non pioveva e neppure il cielo si era scurito, questo almeno è quanto raccontato dai testimoni presenti sul luogo che hanno dunque raccontato di essere rimasti assolutamente senza parole in seguito a quanto accaduto in quanto nulla, appunto, lasciava pensare o meglio presagire che potesse accadere tutto ciò.

Il fulmine come precedentemente anticipato ha colpito ben 35 persone nel corso della partita di calcio di bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni e ad essere rimasti seriamente feriti tra le trentacinque persone colpite, sono stati nello specifico tre adulti tra cui l’arbitro quarantacinquenne direttamente colpito dal fulmine in questione. Ma la Germania non è stato l’unico Paese ad essere colpito da una tragedia del genere ed infatti anche in Francia, un fulmine si è nello specifico abbattuto al parc Monceau di Parigi, a due passi dagli Champs-Elysees, colpendo e dunque ferendo undici persone, tra questi otto bambini e tre adulti.

A rendere noto quanto accaduto in Francia sono state nello specifico le autorità locali che hanno inoltre precisato che tra gli otto bambini colpiti dal temporale sei al momento in cui è accaduto il fatto erano in gravi condizioni di salute ma nella serata di ieri è poi arrivata la notizia che ha confermato che solamente per uno dei piccoli colpiti dal fulmine la vita era ancora in pericolo.

Stando alle prime indiscrezioni sul caso sembrerebbe che gli otto bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni e i tre adulti dopo l’arrivo di un improvviso temporale abbiano provato a trovare rifugio sotto un platano ma ecco che tale decisione alla fine è costata loro molto cara in quanto il fulmine si è abbattuto su di loro. Un esperto intervistato da una tv francese si è espresso sulla questione affermando che non bisogna mai cedere alla tentazione di cercare riparo da un temporale sotto un albero in quanto quest’ultimo ha “un effetto punta”. Una fonte del comune di Parigi ha spiegato a Le Figaro che si è trattato “di un fenomeno metereologico brutale, improvviso e imprevedibile. Siamo stati allertati del rischio di temporali solo qualche minuto prima della tragedia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.