Giovani Talenti Euoropa, il concorso con in palio 4 viaggio studio all’Europarlamento di Strasburgo: scopri come partecipare

0

Torna Giovani Talenti in Europa, ovvero l’iniziativa promossa dalla trasmissione Giovani Talenti di Radio 24 in collaborazione con il Parlamento Europeo che da sostanzialmente la possibilità a quattro giovani italiani di potersi aggiudicare un viaggio d’istruzione della durata di soli tre giorni al Parlamento europeo di Strasburgo.

Si tratta,dunque, di un’iniziativa davvero interessante per tutti coloro i quali hanno il desiderio di apprendere e crescere il proprio bagaglio culturale fuori dall’Italia e nello specifico in un ambiente molto particolare come il Parlamento europeo.Come partecipare all’iniziativa Giovani Talenti? La partecipazione all’iniziativa è molto semplice e soprattutto è aperta a tutti gli ascoltatori di Radio 24 e rivolta nello specifico a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

I giovani, dunque, che risulteranno in possesso del requisito legato all’età potranno tutti i sabati sintonizzarsi su Radio 24 a partire dalle ore 13.30 ed ascoltare appunto “Giovani Talenti”; nel corso di ogni puntata settimanale, Sergio Nava ovvero il conduttore del programma inviterà gli ascoltatori e proporre nuove idee in riferimento a programmi europei su differenti settori delle politiche giovanili Ue ed inviare la propria proposta o progetto che dovrà essere presentato in soli 140 caratteri. La proposta redatta dovrà essere inviata alla casella di posta concorsoeuropa@radio24.it entro le ore 24.00 del giorno successivo in cui è andata in onda la puntata. Bisognerà, inoltre, specificare nella mail anche la parola chiave che verrà indicata dal presentatore nel corso di ogni puntata appunto.

Coloro i quali vinceranno, faranno questo splendido viaggio che si svolgerà in un periodo specifico ovvero dal 4 al 6 ottobre 2016; il viaggio sarà effettuato in pullman con partenza prevista dalla città di Milano ed arrivo a Strasburgo per un totale di tre giorni e due notti.Ovviamente sarà tutto pagato,vitto ed alloggio così come gli spostamenti,ma cosa più importante i vincitori potranno trascorrere mezza giornata presso la sede del Parlamento europeo, avendo così la possibilità anche di conoscere i deputati ed ancora assistere ai lavori o votazioni che siano in programmazione per quel giorno. Dunque, bisognerà soltanto inviare la mail e seguire ogni sabato il programma per tentare di vincere questo splendido viaggio.

Rispondi o Commenta