Google presenta Destinations, l’applicazione che ti organizza e pianifica le vacanze

Volete pianificare un viaggio e volete farlo con il vostro smartphone? Non temete, perchè a breve questa sarà una valida possibilità oltre che realtà. E’ in arrivo Google Destinations, ovvero un’innovazione molto interessante, introdotta proprio in queste dall’azienda di Mountain View nel suo strumento di ricerca su smartphone.

Si tratta, sostanzialmente,di una vera e propria agenzia di viaggi ma in miniatura che permetterà agli utenti di pianificare il viaggio, escursioni senza bisogno di dover girovagare sul web per raccogliere varie informazioni su diversi siti. Destinations, sarà molto semplice da utilizzare ovviamente solo dal proprio smartphone attraverso il quale tramite Google si potrà cercare il continente o il Paese che si desidera visitare aggiungendo la parola destinazioni. L’applicazione nasce sulla base di alcuni dati diffusi da Google, che si riferiscono all’anno 2015 secondo cui si è verificato un aumento del 50% delle ricerche su mobile riguardanti proprio i viaggi; sulla base di tali dati è stato pensata questa applicazione che permetterà di effettuare una ricerca molto più veloce e meno frustante che porterà a pianificare il proprio viaggetto anche nei minimi dettagli.

“Gli smartphone oggi rendono ancora più facile sognare a occhi aperti e organizzare il proprio viaggio in qualunque momento – in fila al bar, in una sala d’attesa, oppure mentre si raggiunge un amico. Oggi vi presentiamo uno strumento per rendere tutto questo più semplice: Google Destinations, che permetterà di scegliere e pianificare la vostra prossima vacanza direttamente dalla ricerca Google sullo smartphone”, spiega Google un un post nel blog in cui annuncia l’arrivo di Destinations.Gli utenti potranno effettuare la loro ricerca inserendo su Google diverse chiavi riguardanti la vacanza, ovvero scegliere la meta ideale, i mezzi di trasporto, gli alloggi e persino la temperatura. Dunque, come abbiamo anticipato, scegliere una destinazione sarà molto facile, perchè bisognerà aggiungere sulla barra di ricerca, appunto, la parola destinazioni ed in questo modo si potrà avere l’accesso ad un unico pacchetto tenendo conto di prezzo, orario, disponibilità di voli ed alberghi.

Possibilità di effettuare una ricerca dettagliata e specifica inserendo ad esempio la frase “andare a mare in Italia” ed in questo modo l’applicazione Destinations vi suggerirà diversi itinerari sulla base appunto degli interessi dell’Utente. Oltre a Destinazioni, si potrà anche selezionare la voce Pianifica un viaggio, ovviamente dopo aver scelto dove andare; in questo modo si potranno verificare le varie tariffe relative ai voli ed agli alberghi. Sarà anche presente un filtro date attraverso il quale potrete perfezionare i risultati, indicando un periodo di tempo predefinito o scegliendo invece la voce date variabili se ancora non sapete esattamente quando partire. Verranno mostrate le tariffe minime e quelle massime dei sei mesi successivi in modo che gli utenti possano trovare sempre il miglior prezzo e soprattutto quello più conveniente. Ovviamente, si potranno personalizzare i risultati secondo le proprie esigenze, riguardanti voli, alberghi, numero di viaggiatori e persino la tipologia di hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.