Guasto alla tubatura, chiusa la metro al Flaminio: disagi per i pendolari

Foto Daniele Leone / LaPresse 06/11/2014 Roma, Italia Politica Roma, maltempo, allagamenti e disagi. Nella foto, traffico in via del muro torto

Muro Torto chiuso e delirio per centinaia di automobilisti romani. Alla stazione di piazzale Flaminio, quotidianamente frequentata dai viaggiatori viterbesi diretti nella capitale, si sono rotte due tubature idriche e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per evitare lo sversamento dell’acqua nella metropolitana, linea A.

Le vie intorno al cantiere sono rimaste bloccate per alcune ore. “Si registra che nonostante i semafori posizionati all’imbocco del sottopasso a Ple Croce Rossa e a Via Nomentana/Porta Pia indichino segnale rosso – si legge in un comunicato della Polizia Locale – molti automobilisti tentano di percorrere Corso d’Italia, intasando ulteriormente il traffico”. Sono state posizionate pattuglie per segnalare percorsi alternativi ed impedire ulteriori intasamenti, a partire da Ple della Croce Rossa, Porta Pia e la confluenza di via Po. A piazzale Brasile il traffico è direzionato dentro villa Borghese.

È stato ripristinato il flusso idrico sia sulla rete potabile che sull’intera rete di innaffiamento anche di Villa Borghese. Il completo risanamento della fognatura richiederà alcuni giorni di lavoro, ma le utenze idriche della zona e l’inaffiamento delle aree verdi circostanti sono e continueranno ad essere regolarmente garantiti.

«Opportune deviazioni sono state disposte lungo Corso d’Italia per avvisare gli automobilisti diretti a Piazzale Flaminio -continua la polizia di Roma Capitale- Sono state posizionate pattuglie per segnalare percorsi alternativi ed impedire ulteriori intasamenti, a partire da Ple della Croce Rossa, Porta Pia e la confluenza di via Po. A P.le Brasile (via Veneto/Pinciana) il traffico è deviato all’interno di Villa Borghese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.