Tumore al naso di Hugh Jackman, su instagram lancia l’appello: “utilizzate le creme solari”

Contro i tumori della pelle bisogna usare la crema solare e fare visite regolari. Il suggerimento non è di qualsiasi associazione di dermatologia ma di Hugh jackman. L’attore australiano che ha pubblicato su ibstagram una foto fatta immediatamente dopo l’intervento per la distruzione di un cancro della pelle. “Questo è un esempio di cosa succede quando non si usano creme solari scrive l’attore sul proprio profilo.

Hugh Jackman, celebre attore australiano, vincitore di numerosi premi tra cui un premio Golden Globe, un Premio Emmy, due Tony Award e un Drama Desk Award, nel 2013 aveva annunciato di avere scoperto, grazie alla moglie, di essere malato di cancro della pelle e nel corso di questi anni ha più volte condiviso sui social il suo pensiero in merito a tale questione offrendo preziosi consigli ai suoi fan. Ed ecco che adesso, l’attore, è tornato a fa parlare di se dopo aver condiviso attraverso il proprio account Instagram una fotografia che lo ritraeva dopo l’operazione a cui si era sottoposto proprio per rimuovere il tumore della pelle.

Jackman, nello specifico, come didascalia all’immagine in questione ha scritto “Questo è un esempio di cosa succede quando non si usano creme solari. Carcinoma a cellule basali. La forma più lieve di tumore, ma comunque una cosa seria. Per favore usate la crema solare e fate check up regolari”. Insomma, l’attore con tali parole ha voluto lanciare ai suoi tantissimi fan davvero due messaggi molto importanti che hanno come scopo principale proprio quello di far capire quanto sia importante curare non il proprio aspetto ma la propria salute il tutto prestando attenzione a piccoli accorgimenti.

L’attore australiano ha dunque invitato i fan a non sottovalutare l’idea di utilizzare, quando ci si espone ai raggi solari, le creme solari adatte a proteggere la nostra pelle così da non aumentare il rischio che possa accadere qualcosa di brutto, mentre invece il secondo messaggio lanciato dall’attore è volto a fare capire ai suoi fan l’importanza di sottoporsi a dei controlli periodici per assicurarsi che tutto vada bene. Come sopra anticipato, l’attore ha scoperto di avere un tumore solamente grazie all’attenzione e allo stesso tempo al’insistenza della mogie che lo ha invitato a sottoporsi a specifici controlli. Ad allarmare quest’ultima era stato nello specifico un particolare neo sul naso dell’attore e proprio dopo essersi recato dal medico per controllare tale neo, l’attore ha scoperto di avere un tumore della pelle e nello specifico un carcinoma basocellulare, considerato uno tra i tumori più comuni e per cui, in questi anni, ha dovuto sottoporsi a numerosi interventi chirurgici, cinque nello specifico.

L’attore, a proposito dell’insistenza della moglie affinché si sottoponesse a specifiche visite ha dichiarato “Menomale l’ho ascoltata. Non è raro per un australiano, soprattutto per uno di origine inglese cresciuto in un Paese dove non ricordo mi abbiano mai detto di mettere la crema solare”. Nato a Sydney nell’ottobre del 1968, Hugh Jackman è particolarmente noto al pubblico di tutto il mondo per aver interpretato Wolverine nei film sugli X-Men, ma nel corso della sua brillante carriera ha preso parte a numerose pellicole di successo tra cui “Wolverine – L’immortale”, “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è”, “Les Misérables” e tanti altri ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.