Ignazio Marino presenta “Un marziano a Roma” il libro shock che sta facendo tremare il Pd

0

Era stato ufficializzato e dopo settimane di grande attesa è finalmente arrivato, il libro che fa letteralmente tremare il Pd e che rischia di compromettere l’esito delle prossime elezioni comunali della città di Roma. Stiamo parlando del libro intitolato “Un marziano a Roma”, scritto e presentato dall’ex sindaco della Capitale, Ignazio Marino ex trapiantologo, insediatosi al comando della capitale lo scorso 12 giungo 2013, avventura finita il 30 ottobre con le sue dimissioni chieste in blocco da ben 26 consiglieri.

Lo stesso Ignazio Marino parlando del suo libro lo ha definito un’opera esplosiva ma niente affatto scandalistica, della politica romana e non solo. E’ pur vero che Ignazio Marino in questo libro parla e cita diversi fatti, retroscena ed anche ricostruzioni sui suoi 28 mesi passati al comando della città di Roma come sindaco terminati con le sue dimissioni. Un libro costituito da 300 pagine che stanno letteralmente facendo tremare il mondo politico e soprattutto il Pd alla vigilia delle elezioni che avverranno tra meno di due mesi a Roma.

Ignazio Marino si è dedicato a questo progetto con tutta l’anima soprattutto negli ultimi mesi e contiene delle pesanti accuse nei confronti del mondo politico romano e non solo; lo stesso Marino aveva minacciato di essere pronto a fare nomi e cognomi, ma al momento i contenuti di questo libro sono sconosciuti e bisognerà attendere i prossimi i giorni per conoscerne alcuni particolari. C’è chi parla di una possibile ricandidatura di Ignazio Marino a sindaco di Roma, e questo mistero verrà svelato proprio nella giornata di oggi, giorno in cui dovrebbero venire svelate tutte le riserve su una eventuale ricandidatura alle prossime elezioni; secondo alcuni sondaggi, Ignazio Marino potrebbe ancora ottenere un buon numero di consensi ma il problema principale sarebbe quello della candidatura, ovvero con chi e come. E’ pur vero che Marino potrebbe scegliere, qualora fosse davvero il suo desiderio quello di tornare al comando di Roma, di giocarsi il tutto per tutto puntando su una candidatura autonoma ovvero una lista civica.

Intanto Ignazio Marino ha inviato tutti i romani tramite la sua pagina Facebook a partecipare alla presentazione del suo libro.Nel video di presentazione, Ignazio Marino dichiara:“Per fare tutto questo serve una mobilitazione generale, una corsa ad un nuovo civismo. Dobbiamo parlarne tutti insieme per fare di Roma una vera capitale d’Europa”.

Nel suo libro Ignazio Marino racconta anche un’esperienza meravigliosa quale l’incontro con Papa Bergoglio avvenuto lo scorso 1 febbraio; l’ex sindaco di Roma era riuscito ad ottenere un incontro privato con Papa Francesco, che di fatto è stata anche un’occasione per un chiarimento dopo le polemiche sulla visita pontificia a Filadeldia. Marino racconta l’incontro proprio in una delle pagine del suo libro, edito da Feltrinelli che sarà presentato ufficialmente oggi in conferenza stampa e domani e venerdì al pubblico in una libreria romana.

Rispondi o Commenta