Ikea predispone il ritiro della lampada Gothem dal mercato: “Provoca scosse elettriche”

Nuovo allarme lanciato da Ikea, la nota azienda svedese di arredamento presente anche sul nostro territorio con diversi punti vendita in varie regioni italiane. Proprio in questi giorni Ikea ha diffuso una notizia il base alla quale sarebbe stato ritirato dal mercato un prodotto, ovvero la lampada Gothem, perchè stando a quanto emerso potrebbe provocare scosse elettriche.

“Ikea invita i clienti che hanno acquistato una lampada Gothem a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio Ikea dove riceveranno il rimborso. Dopo aver riscontrato alcuni casi di danneggiamento dei cavi, Ikea sta ritirando dal mercato tutte le lampade da terra e da tavolo Gothem perché presentano il rischio di scossa elettrica. I cavi danneggiati possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza”, è questo l’annuncio effettuato dalla azienda svedese di arredamento.

Questa lampada nello specifico è stata commercializzata a partire dal 2015 e l’invio dell’azienda è quello di non utilizzarla anche se questa dovesse risultare funzionante.

Ad oggi nessuno ha comunicato lesioni a persone, ma in realtà sono state effettuate alcune segnalazioni riguardanti alcune scosse elettriche da parte di due clienti. Per questo motivo, le lampade Gothem sono state rimosse dal mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.