Instagram: utenti in rivolta contro la nuova timeline

Sul social delle immagini di proprietà di Facebookalcuni blog coinvolti dai test hanno cominciato a criticare la novità scatenando una protesta virale che ha indotto Instagram a rassicurare i suoi iscritti, almeno per il momento.

E’ ormai da oltre 10 anni che i social network sono entrati a far parte della vita di milioni di persone in tutto il mondo, offrendo l’accesso a strumenti che hanno cambiato radicalmente la comunicazione sul web, facilitando non solo l’invio dei messaggi ma rendendo ancora più semplice restare sempre in contatto con amici e familiari in ogni parte del mondo, condividendo anche foto e video in maniera istantanea.

Per chi non lo sapesse, l’intento degli sviluppatori è quello di ricopiare un pò quanto fatto suFacebook dove la catalogazione dei post avviene in base alle nostre preferenze ed in base alle nostre interazioni. Sicuramente Instagram cambierà l’algoritmo che gestisce il news feed, …

Instagram – Fondamentalmente gli utenti di Instagram non sono molto contenti del feed non in ordine cronologico.

I cambiamenti della timeline di Instragram non saranno applicati nelle prossime ore.

E’ stata aperta una petizione su change.org – lanciata dall’Australia – contro l’annuncio del nuovo algoritmo di Instagram.

Se ve lo foste perso, circa due settimane fa, Instagram ha annunciato che ci sarebbero stati dei cambiamenti importanti sul metodo con cui vengono visualizzati i contenuti pubblicati dagli altri utenti sul noto social network: al posto di essere visualizzati in ordine cronologico, saranno mostrati in ordine d’importanza usando particolari algoritmi simili a quelli già presenti su Facebook. E aveva aggiunto che, con la timeline cronologica, gli utenti perdono il 70% dei contenuti dei loro feed. Se consideriamo anche il successo di Messenger e Whatsapp, si può parlare di un dominio totale da parte del gruppo di Mark Zuckerberg che fa en plein e piazza quattro prodotti nelle prime posizioni dei social più utilizzati. “Per migliorare la vostra esperienza, il tuo feed sarà presto ordinato in modo da mostrare quello che crediamo ti possa interessare di più”.

Instagram da adesso mostra le notifiche sulla versione Web a tutti gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.