iPhone rotto o danneggiato? Apple consentirà di sostituirlo grazie ad uno sconto

Avete un iPhone rotto e non volete o potete sistemarlo perchè dovreste spendere centinaia di euro? Se questo risulta essere il vostro caso non preoccupatevi perchè sta per arrivare una buona notizia ovvero Apple a breve lancerà un nuovo programma per incentivare la sostituzione di un dispositivo danneggiato con uno nuovo. Una sorta di permuta, dunque, quella che Apple vuole lanciare; gli utenti dunque potranno permutare i propri iPhone con schermi rotti, fotocamere danneggiate o pulsati rotti, ma in cambio dovranno necessariamente acquistare un nuovo dispositivo.

La notizia della permuta di iPhone è stata annunciata direttamente sul sito dell’azienda, dove si legge: “Apple si prepara a lanciare un paio di nuove iniziative commerciali incentrate su iPhone , un programma di permuta iPhone per iPhone con schermi, macchine fotografiche, o pulsanti danneggiati, e un nuovo programma che permette ai dipendenti di un Apple Store di installare una protezione sullo schermo di iPhone“.

Il programma di cui sopra si è accennato si chiama “Riuso e Riciclo” e si prefigge proprio lo scopo di favorire l’acquisto di un nuovo modello da parte degli utenti. Dunque, chi avrà dei problemi con il proprio iPhone potrà rivolgersi a chi di competenza e sostituire il modello danneggiato oppure ricevere una somma di denaro da poter scontare poi sull’acquisto di un nuovo dispositivo. Ad esempio chi possiede un iPhone 5S o 6 potrebbe ricevere un buono da 50,200 dollari da poter spendere poi sull’acquisto di un nuovo modello. Ovviamente, l’azienda ha tenuto a precisare che non tutti i modelli hanno diritto a ricevere uno sconto, e soprattutto non tutti gli store saranno attrezzati per poter mettere in pratica questo programma di riuso e riciclo.

Altra novità in arrivo per tutti i clienti Apple sarà l’installazione sui propri iPhone di una protezione sullo schermo che verrà fornita da Belkin una società con la quale Apple ha stretto una partnership; tale protezione risulterà molto importante perchè impedire la rottura del vostro display. La spesa minima,dunque, per risolvere un problema si questo genere è di circa 250€. Non importa se lo smartphone è in garanzia, questa tipologia di danni non è coperta da nessun produttore di device.

Come Funziona?

L’ Iphone cade e si frantuma lo schermo? Sarà possibile restituire il dispositivo all’Apple al più vicino retail store e ricevere in cambio uno sconto per acquistare un nuovo dispositivo Apple. In alternativa sarà possibile spedire il dispositivo danneggiato alla Apple e ricevere in cambio un corrispettivo in denaro, a seconda se si tratta di un prodotto nuovissimo o meno si può arrivare fino a ricevere la metà dell’importo.

L’offerta, sarà valida a partire dagli iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, offre uno sconto di 50 dollari per un iPhone 5s danneggiato, 200 dollari per un iPhone 6 e 250 dollari per un iPhone 6 Plus. Apple ha precisato che “non tutti i dispositivi danno diritto a ricevere uno sconto”, resta a discrezione dell’azienda, e dunque dello store nel quale deve essere attivo il programma di “uso e riuso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.